Hanno svelato la dieta di Barbara D’Urso, cosa mangia la conduttrice per essere così in forma? Parla lei e il suo dietologo
Che Barbara D’Urso sia una donna incredibilmente in forma non lo può negare nessuno. Come conduttrice può piacere o meno, ma sulla sua fisicità non si può dire niente di niente. Se ricordiamo poi che la donna ha superato i 60 anni da un bel po’ di tempo, a maggior ragione, dobbiamo applaudirla e soprattutto scoprire qual è il suo elisir di eterna giovinezza.
Barbara condivide tantissime cose con i suoi fan, a cominciare dalla sua passione per uno sport in particolare: la danza classica. La D’Urso si allena ogni giorno da anni e sicuramente questa attività fisica ha contribuito a tonificare e delineare bene la muscolatura, ma non basta. E infatti sembra che anche la dieta di Barbara D’Urso sia uno dei suoi segreti di bellezza. Un segreto “spoilerato” però, proprio dal suo dietista e da lei stessa durante un seminario allo IULM, regalando così ai fan della conduttrice qualche tip da mettere in pratica!
Qual è la dieta di Barbara D’Urso e cosa mangia?
Grazie a Gossipetv sappiamo infatti che Barbara D’Urso durante un corso sul benessere e l’immagine ha raccontato agli studenti dello IULM qual è la sua alimentazione tipo. Sembra che la conduttrice beva moltissima acqua e sfrutti anche degli integratori di vitamine prescritti dal suo medico. Subito dopo beve una centrifuga di frutta e verdura e predilige per la colazione alimenti senza zucchero aggiunto.
Gli spuntini poi non possono mancare, mentre a pranzo mangia quasi sempre pesce perché lo preferisce rispetto alla carne. Va detto poi che durante ogni diretta tv Barbara ha confessato di essere sempre molto tesa e quindi di bruciare moltissime calorie.
A queste informazioni si sono aggiunte poi quelle del dietologo Nicola Sorrentino che segue molti VIP. Il medico ha spiegato che Barbara D’Urso mangia tutto, ma in modo equilibrato e senza sgarri. Bisogna quindi prevedere di inserire nella propria alimentazione almeno il 50-60% di carboidrati preferibilmente da fonti integrali. I condimenti poi devono essere leggeri, meglio ancora se si unisce alla pasta un legume o della verdura cotta in modo light. Si può e si deve spaziare nella dieta come fa Barbara D’Urso, ma ricordandoci quanto sia importante apportare al nostro organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.
Al di là della specifica dieta di Barbara D’Urso ognuno di noi ha un corpo e un metabolismo differente. È quindi molto importante rivolgersi sempre ad uno specialista e non alle diete fai da te. Il rischio è quello di mangiare pochissimo, essere frustrati e non ottenere risultati.