Alcune Barbie valgono tantissimo. Ci sono collezionisti disposti a fare di tutto per averle, ma se foste voi i fortunati possessori?
Tutti, maschi o femmine che siate, avete visto e preso in mano anche solo una volta nella vita una Barbie. Un giocattolo semplice, una bambola a voler semplificare, che però ha nettamente fatto la storia diventando non solo un gioco, ma un simbolo e un’icona incredibile.
Oggi, per altro, la Barbie potrebbe anche trasformarsi in un’importante fonte di guadagno perché alcune di esse, particolarmente retrò va detto, hanno un valore piuttosto importante a livello economico e ci sono tantissimi collezionisti disposti a non farsi nessun tipo di problema nell’acquistarle… costi quel che costi!
Succede spesso, quando un soggetto diventa un cult, tutto ciò che gira attorno ad esso aumenta di prezzo e vede crescere il suo valore. Succede anche con le monete: alcune vecchie lire oggi valgono migliaia di euro perché sono uniche nel loro genere. Ed è così che anche nel mondo delle Barbie è successo qualcosa di simile.
Un giocattolo così iconico e fondamentale per tutte le bambine del mondo, ha alcune versioni di sé un po’ vintage che oggi i collezionisti si danno battaglia per avere. Dal 1959 ad oggi, infatti, sono passati decenni e altrettante Barbie e i produttori le hanno vestite e accessoriate in ogni modo. Da Barbie snodata, passando per Barbie Eleanor Roosevelt alla Barbie Estetista Cinica.
Senza dimenticare i tantissimi stilisti di tutto il mondo che hanno creato dei vestiti ad hoc per le Barbie. È proprio così che alcuni modelli sono diventati dei piccoli tesori. Barbie Pink Splendor oggi è quasi introvabile, come Mad Men Barbie Collection che ricordava la serie degli anni 2000 che aveva avuto un successo incredibile. Non dimentichiamo poi che avere tra le mani Barbie Jennifer Lopez o Iris Apfel significa avere non solo un pezzo da collezione, ma anche un piccolo tesoro.
Per sapere con certezza se la vostra bambola vale molto oppure no dovreste cercare l’etichetta Platinum Label perché significa che ne sono state realizzate solo 5000 copie. Altrettanto interessante è la Gold Label, fino a 20mila esemplari. In alternativa potete fare una rapida ricerca su eBay e vedere se la vostra Barbie vale almeno un centinaio di euro. Anche se dovesse valere di più ricordate però che molto probabilmente con quella bambola avete giocato e vi siete regalati momenti divertenti. Non scordate che il valore di un ricordo che emoziona non si può più ricomprare.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…