Basta premere due pulsanti: il trucco del tuo smartphone che ti può salvare la vita

Questo semplice trucco sul tuo smartphone può salvarti la vita. Basta semplicemente premere due tasti: cosa bisogna fare

Lo smartphone è uno di quei oggetti che ormai sono entrati nel nostro quotidiano e che proprio non ne possiamo fare a meno. Adesso, però, è spuntato fuori un nuovo trucco che vi permetterà di salvarvi la vita premendo semplicemente due tasti. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna fare e perché è utile.

trucco smartphone
Questo trucco potrebbe salvarvi la vita – ilgranata.it

Ormai gli smartphone sono dispositivi che sono entrati a tutti gli effetti nel nostro quotidiano. Sono pochissimi le persone che non lo utilizzano, mentre invece la maggior parte della popolazione mondiale li utilizza per ogni evenienza. Che sia per momenti di noia o per lavoro, il nostro cellulare può essere un alleato importante nel corso della giornata. A tutti ci capita di passare ore intere sui social, persi negli algoritmi pronti a consigliarci tutto ciò che è nei nostri interessi.

Eppure esistono dei trucchi che potrebbero letteralmente salvarci la vita nel corso della giornata. Infatti, è importante che il nostro telefono sia sempre carico e funzionante in modo che possiamo usarlo quando ci troviamo in difficoltà. Oggi, andremo a vedere un trucco che potrebbe realmente salvarvi la vita, anche quando non conoscete il numero di emergenza del paese in cui vi trovate. Fatta questa premessa andiamo a vedere l’escamotage che potrebbe tornarvi molto utile in futuro.

Con due pulsanti il vostro smartphone vi salva la vita: come utilizzare l’ultimo trucco

L’iPhone è uno dei telefoni cellulari più popolari al mondo, non solo per la qualità che ha reso Apple una delle aziende di tecnologia di maggior successo al mondo, ma anche per la forma intuitiva con cui permette di accedere a tutte le sue funzionalità. Tuttavia, l’iPhone ha ancora una serie di “segreti” che consentono un accesso rapido a funzionalità importanti, inclusa una chiamata diretta ai servizi di emergenza.

trucco salvavita
Come impostare l’escamotage salvavita – ilgranata.it

Chiamare il 112 è sempre un’opzione valida se ci si trova in una situazione di pericolo. Esistono però delle situazioni in cui il tempo è poco e quindi vi serve una soluzione più veloce rispetto al digitare i tre numeri di emergenza. Dunque, questo trucco vi permetterà di chiamare i soccorsi in un baleno. Non dovrete fare altro che premere contemporaneamente il pulsante di accensione e uno dei pulsanti del volume per pochissimi istanti.

A questo punto il vostro iPhone vi indirizzerà immediatamente ad uno schermo dove verrai inoltrato ai servizi di emergenza. Grazie a questa semplice combinazioni potrai metterti in contatto con i servizi di emergenza nel caso in cui tu sia impedito a fare una chiamata. Come abbiamo detto, questo escamotage potrebbe tornarvi particolarmente utile specie nelle situazioni in cui siete maggiormente in difficoltà.

Gestione cookie