Batteria+auto+scarica%3F+Risolvi+in+1+minuto+col+trucco+che+tutti+devono+conoscere+%7C+Salva+vita
ilgranatait
/articolo/batteria-auto-scarica-risolvi-in-1-minuto-col-trucco-che-tutti-devono-conoscere-salva-vita/2679/amp/
Motori

Batteria auto scarica? Risolvi in 1 minuto col trucco che tutti devono conoscere | Salva vita

Published by
Fabiana Donato

Batteria auto scarica? Dilemma che succede a molte persone nel momento sbagliato: ecco la soluzione furba e assolutamente pratica!

Quante volte ti è capitato un disagio del genere? Quando la batteria auto si scarica è un guaio, perché accade soprattutto nel momento in cui ci sono tantissime commissioni da svolgere, e poco tempo a disposizione. Diciamo che lo stress arriva alle stelle, per non dire altro, ma non temere: c’è un trucchetto furbo che risolve ogni guaio! Come sei messo a problem solving? Oggi consigliamo quel rimedio che nessuno conosce, e che soprattutto i meccanici custodiscono gelosamente.

Batteria auto scarica, che scocciatura – IlGranata.it

Se vuoi risparmiare costi aggiuntivi non previsti, dalla manutenzione del meccanico, fino al costo di una batteria auto nuova di zecca, ecco cosa fare. Non farti fregare se quella che possiedi è scarica, anche perché nel periodo invernale, quando la temperatura è più fredda, non è poi così assurdo vivere una condizione del genere. Proprio a causa del clima gelido, è come se l’auto dovesse sforzarsi di più nel caricarsi per partire.

La prima spinta e carica energetica per l’accensione, è quella che costa di più in termini di batteria e consumi. Quindi, un primo consiglio sarebbe quello di evitare di spegnere e riaccendere l’auto come fai con il display del telefonino, non stupirti, è un gesto che fanno tutti anche per noia! Ma è un suggerimento che non si può consolidare del tutto. Dal momento in cui non si può decidere a priori come accendere e spegnere la macchina, visto che alcune incombenze sono anche improvvise.

Per cui nessun guaio che non possa essere risolto. Una volta scoperto il trucchetto del giorno, sai quanto risparmierai in nervosismo e soldi?

Batteria auto scarica, ecco come risolvere, che genio!

La testa più leggera e la tasca ancor più piena, questo sarà il risultato che si concretizzerà una volta adottato il rimedio. Ti sembrerà evidente che il tentativo di accendere, riaccendere, ed ancora girare la chiave nell’auto, non è la soluzione adatta. Anzi rischi di commettere un guaio ben peggiore. Quindi, bisogna agire in modo furbo, dallo stesso meccanismo della batteria. Ti chiederai come possa essere possibile, guarda che trucco abbiamo scoperto.

Batteria auto scarica, il nostro trucco – IlGranata.it

Un trucco da barbatrucco di cui i meccanici sono a conoscenza, perché è così semplice e veloce che non potrebbero definirsi tali se non lo attuano! Non lasciarti fregare da chi vuole lucrare sulle tue disgrazie. Avere l’auto bloccata è un vero disagio, quindi agire in maniera tempestiva ed efficace è la chiave di tutto. Come già accennato abbiamo detto che è necessario agire “dall’interno”, ma come?

Dovrai sbullonare e girare cacciaviti? Assolutamente no! Quindi, anche se sei un principiante in materia, puoi risolvere in modo autonomo. Occorre consumare energia per riattivare il flusso di corrente all’interno della batteria. Lo si può fare accendendo per qualche secondo i fari oppure le frecce. Provare qualche secondo, e poi accendere l’auto. Se riparte subito il problema e risolto, ma se ci sono ancora problemi c’è un’altra possibilità.

Quella di portarsi con sé uno starter d’emergenza, sai di cosa si tratta? Se hai problemi di questo tipo con una certa frequenza, acquista questa mini batteria portatile. Si attiva ai morsetti e permette di mettere in moto a freddo l’auto. Può essere sfruttata anche come power-bank, si carica con USB-C o con l’accendisigari.

Ma non solo, perché è anche ecosostenibile: ne esistono modelli che si ricaricano con energia solare. Se la metti ogni giorno sul cruscotto avrai dalla tua parte la soluzione per non rimanere mai a piedi!

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

2 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

2 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

3 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

3 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

1 anno ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

1 anno ago