L’atleta di scherma è ritornata a far parlare di sé. Il gesto di Bebe Vio, infatti, ha commosso tutta l’Italia: ecco cosa ha fatto
Che Bebe Vio sia un modello di forza di vita, coraggio e sportività lo sappiamo tutti da tempo. L’atleta paraolimpica di scherma, rimasta vittima di una meningite estesa all’età di 11 anni che le causa l’amputazione degli arti, da sempre si batte per i suoi diritti e per quelli di tutte le persone che hanno una qualche disabilità.
Sempre sorridente e piena di voglia di vivere, Bebe Vio è una forza della natura e ovunque vada contagia tutti con la sua allegria, che insegna l’importanza di vedere il bello oltre gli ostacoli e le paure. Nelle ultime ore, poi, è finita al centro di una storia di cronaca tremenda in cui, però, come al solito ha portato tutta la sua serenità e il suo impegno: ecco cosa ha fatto.
Le amputano gli arti per errore: Bebe Vio la aiuta
Protagonista di questa triste vicenda è Anna Leonori, una donna di Terni alla quale nel 2014 è stato diagnosticato un tumore maligno alla vescica in seguito al quale le è stato rimosso l’organo, ed altre zone dell’addome. Dopo l’istologico, però, la sentenza: il tumore non è mai esistito. In seguito all’intervento (inutile) Anna vive tutta una serie di infezioni e di ricoveri e, nel 2017, vive una setticemia che le causa l’amputazione di gambe e di braccia.
Oggi motivata e convinta a fare causa alle strutture che hanno causato e portato avanti questo infinito calvario, Anna Leonori ha trovato il sostegno e il supporto di Bebe Vio. La tiratrice di scherma, infatti, ha voluto vedere la donna per aiutarla a farsi forza ma soprattutto per darle qualche indicazione pratica sulle protesi e sulla sua nuova vita. “Le costosissime protesi acquistate grazie alle raccolte fondi di associazioni di volontariato e privati mi hanno cambiato la vita” ha dichiarato la Leonori, in relazione proprio a ciò che è riuscita ad ottenere grazie a Bebe Vio.
Oggi, quindi, mentre Anna Leonori cerca di imparare a muoversi nella sua nuova vita fatta di protesi e di ospedali, dall’altro lato c’è un percorso giudiziario ancora aperto, finalizzato a definire le responsabilità di tale errore medico. Nel frattempo, su tutti i social sono tantissimi gli italiani che, ancora una volta, si stupiscono del grande cuore di Bebe Vio.