Bella e chic come una ragazza francese? La French Pin rende tutto semplice

Se volete apparire belle e chic come una ragazza francese, dovete conoscere e imparare a utilizzare la French Pin.

Le Fench Pin sono tornate di moda, cosa sono? Si tratta di forcine belle grosse per legare i capelli in alcune pettinature eleganti. Sono molto comode per realizzare ogni tipo di acconciatura in modo semplice. Si possono usare per realizzare un semiraccolto che è una pettinatura comoda ed elegante per ogni occasione.

eleganti con la French Pin l
Belle ed eleganti con la French Pin – il granata.it (Fonte: screenshot youtube @lillarose)

Sono adatte ai capelli lunghi o medi ed è davvero semplice usarle, bisogna solo prendere due ciocche laterali e unirle al centro della nuca. Poi si attorcigliano su se stesse e si fissano con la French Pin, appunto.

Sicuramente sono ottime queste pettinature in vista della stagione estiva: con il caldo avere i capelli raccolti ci rende più fresche. Ma oltre al semiraccolto, con queste forcine potete creare un vero chignon intero ed elegante. Lo potete fare alto o basso in base ai vostri gusti, ordinato o un po’ in disordine.

Lo chignon basso sicuramente è il più utilizzato, si presta bene ad ogni occasione ed è romantico. Per farlo bisogna raccogliere i capelli in una coda bassa e poi occorre attorcigliarli su se stessi e fermare lo chignon con la French Pin.

Le French Pin tornano di moda: ecco lo chignon french twist

Le French Pin sono molto versatili e vanno bene per tutti i tipi di capelli, che siano mossi o lisci. Chi ha i capelli mossi riuscirà a fare un chignon più alto e folto, mentre chi ha i capelli lisci dovrà optare per uno più basso, ma si può sempre tentare quello alto tirando bene i capelli.

Belle ed eleganti con la French pin
Belle ed eleganti con la French Pin (foto instagram @nocianddaisy.cr) – ilgranata.it

In questo momento sul web sta girando una nuova versione di chignon molto particolare, si tratta del french twist che è una variante dello chignon tradizionale. Si realizza a forma di conchiglia, da fermare con la forcina. C’è anche nella variante spettinata che è la preferita da tutti e consiste nel lasciare alcune ciocche fuori dalla pettinatura facendole cadere sul viso. La versione classica rimane ordinata ed è indicata per gli eventi formali.

Le French Pin sono dunque l’accessorio di tendenza di questa stagione primavera-estate 2023. È finita l’era dei mollettoni, per il momento, le french pin sono più raffinate ed eleganti e vi permettono di realizzare una varietà ampia di pettinature, dalle più casual a quelle più chic, per i vostri eventi estivi di quest’anno. Allora cosa state aspettando, andate subito a comprare una French Pin.

Gestione cookie