Chiunque voglia andare a trovare Benedetta Rossi può farlo andando a cenare, pranzare o pernottare al suo agriturismo: ecco i costi.
La storia di Benedetta Rossi dimostra in maniera indiscutibile come internet consenta di mettere in mostra il proprio talento e creare una professione. Appassionata di cucina sin da piccola, Benedetta ha cominciato a cimentarsi ai fornelli insieme alla nonna e alla mamma nell’agriturismo di famiglia. Dopo aver preso la laurea ha deciso di rendere questa sua passione una professione e di farlo sfruttando le possibilità concesse dal web.
Inizialmente ha aperto un blog di cucina, quindi ha cominciato a pubblicare dei video su YouTube ed infine ha aperto una pagina Instagram. Quest’ultimo social è quello che le ha permesso di diventare famosa in tutto il Paese. Nel 2016 era già talmente famosa da potersi permettere di pubblicare il primo libro di ricette (pubblicazione che avviene da quel momento su base annuale) e l’anno successivo è giunto anche il contratto televisivo con RealTime e FoodNetwork.
Oggi Benedetta è una celebrità social e probabilmente la cuoca tv più seguita e amata. Il merito di questo successo va cercato sicuramente nell’idea di offrire dei consigli di cucina low budget e provenienti dalle tradizioni nostrane. Ma ciò che le ha realmente permesso di mantenere visibilità è il suo approccio: il fatto di essere diventata famosa non l’ha cambiata, la Rossi continua ad essere semplice, simpatica, disponibile, umile ed empatica nei confronti dei follower.
Il successo le ha permesso di realizzare anche un altro sogno: aprire il proprio agriturismo insieme al marito Marco. L’azienda si trova a Fermo, nelle Marche, ed è la base operativa dalla quale Benedetta realizza i video e le ricette che condivide quasi quotidianamente con i propri follower. La food blogger ha chiamato l’agriturismo ‘La Vergara’ e lo ha strutturato a sua immagine e somiglianza.
Le sale sono calde, accoglienti e rustiche, ci sono enormi spazi verdi per passeggiare e godere della natura e i costi sono decisamente accessibili. Per un pranzo o una cena a ‘La Vergara’ spenderete solamente 30 euro a testa. Quello appena indicato è lo stesso prezzo che spendereste se voleste pernottare, ma aumenterebbe sino a 50 euro se aggiungeste una mezza pensione e sino ad 80 per la pensione completa.
Chiaramente una volta giunti sul luogo in cui lavora la food blogger l’ideale è fare l’esperienza completa, dunque pernottare e magari godersi un pasto (pranzo o cena) per saggiare personalmente la cucina di Benedetta. Tuttavia se non aveste tempo, sappiate che potete anche entrare e visitare gratuitamente le sale e la cucina dalla quale Benedetta registra i suoi format televisivi e social.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…