Il vintage attira sempre di più e adesso a farvi tornare indietro sono le suonerie del telefono. Stanno per tornare: l’ultima iniziativa.
In tantissimi ricorderanno le suonerie dei vari telefonini e in un’epoca dove il vintage non smette mai di andare di moda anche i motivetti che hanno fatto la storia sono pronti a fare irruzione sui nostri smartphone. Andiamo quindi a vedere quale azienda sta promuovendo l’iniziativa nostalgica.
Le suonerie dei primi telefoni hanno fatto sicuramente la storia di tutta quell’epoca pre-smartphone e prima che questi dispositivi diventassero multi-uso si faceva a gara a chi riusciva ad avere il motivetto più carino. Inizialmente queste erano melodie molto semplici o dei suoni elettronici basici.
Con il tempo invece sono diventate più complesse e personalizzabili, con le persone che hanno trovato sempre una maggiore varietà di suoni con l’arrivo delle polifoniche. Queste infatti erano in grado di riprodurre più note alla volta tanto da arrivare a motivetti che hanno acquisito una certa popolarità.
Come dimenticare la “Nokia Tune” vale a dire quella suoneria che caratterizzava tutti i device del colosso finnico e in breve tempo è diventata una delle suonerie più riconoscibili al mondo. Dopo la grande novità presentata da Nokia, anche gli altri colossi del settore hanno iniziato a produrre dei loro motivetti distintivi.
Con l’avvento degli smartphone però si è potuto selezionare delle vere e proprie canzoni come suoneria. In pochi sanno però che adesso le suonerie dei vecchi telefoni stanno per tornare a gamba tesa. Scopriamo quindi chi sarebbe pronto a farle ritornare in voga.
In queste ore l’azienda Nothing ha presentato ‘Glyph Composer’, uno strumento creato insieme agli Swedish House Mafia con il quale gli utenti dei telefoni cellulari del marchio potranno creare le proprie suonerie personalizzate. La novità presenterà suonerie visive personalizzate con un pacchetto audio esclusivo, in modo che gli utenti possano comporre la propria suoneria, una sequenza di suoni e le relative luci che si illumineranno nella parte posteriore degli smartphone di Nothing.
L’azienda tecnologica spiega in un comunicato stampa che una suoneria sarà completata quando verrà creata una composizione da otto a dieci secondi e diventerà un file audio. I clip monofonici fino a due secondi di durata si sincronizzeranno con l’esperienza dell’utente nella parte posteriore del dispositivo.
Ogni pacchetto audio è una collezione di cinque suonerie e mix di suoni chiaramente diversi che l’utente può registrare e riprodurre. Questo strumento è il risultato della prima collaborazione creativa tra Nothing e il gruppo svedese di musica elettronica Swedish House Mafia.
Il gruppo ha anche creato un pacchetto di suoni preimpostati. Glyph Composer sarà disponibile per entrambi i telefoni cellulari di Nothing a partire dal lancio del Phone nel corso di questa stagione estiva. Inoltre di recente è stato pubblicato un video che permette di osservare il prossimo modello di Nothing che possiede uno schermo non curvo, caratterizzato da bordi piatti e solamente due fotocamere nella parte posteriore. Inoltre la fotocamera posteriore è presente nella parte centrale del dispositivo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…