Matteo Berrettini vuole provarci dopo i numerosi infortuni degli ultimi mesi. Wimbledon è l’occasione della sua vita, il colpo di scena
Dalle stelle alle stalle arrivando attualmente in 37esima posizione per il ranking mondiale. Matteo Berrettini ha vissuto due anni di inferno dopo quella straordinaria cavalcata culminata a Wimbledon. Aveva vissuto un momento magico entrando nella top 10, ma negli ultimi tempi si è parlato soltanto delle sue vicende sentimentali rispetto ai riconoscimenti in campo.
Sono stati mesi infernali per Matteo Berrettini. La sua vita privata è stata al centro dei rumors di gossip: attualmente il tennista romano fa coppia fissa con la modella e showgirl Melissa Satta. Ora vuole riprovarci a essere protagonista scendendo sull’erba storica di Wimbledon: nelle ultime ore è stato in campo a Londra per allenarsi. Proprio due anni fa la sua storia è cambiata con una finale storica contro Djokovic, ma negli ultimi anni c’è stata un’involuzione incredibile per il tennista romano
A Stoccarda avrebbe voluto spaccare il mondo dopo due mesi di stop dopo l’infortunio di Montecarlo avvenuto contro Cerundolo. Dopo la riabilitazione ha così provato a ritornare in forma, ma non è stato capace di scendere in campo a causa dell’ennesimo dolore agli addominali. Lo scorso anno, invece, fu costretto a dare forfait a causa del Covid annunciando di aver avuto sintomi influenzali.
Berrettini, ultima occasione Wimbledon: o la va o la spacca
Saranno giorni decisivi per conoscere il suo futuro. Il tennista romano dovrebbe scendere in campo per zittire le numerose voci che lo stanno perseguitando negli ultimi mesi. Anche Melissa Satta aveva denunciato sui social i commenti dei fan rivelando di essere stata bersagliata da sessismo e bullismo per la sua storia d’amore con Matteo Berrettini.
Tanti infortuni l’hanno massacrato negli ultimi tempi con i commenti dei più cattivi che hanno preso piede sui social. La sua storia d’amore con la Satta è stata messa nel mirino degli haters, reo di essere distratto dalle vicende private. Il tennista italiano è tornato ad allenarsi a Londra per partecipare a Wimbledon. Seppur a ritmi bassi ad una settimana dal via, Berrettini non intende tirarsi indietro questa volta. Le sue condizioni preoccupano sempre i suoi tifosi, ma la speranza è l’ultima a morire.
Una voglia immensa di tornare protagonista, ma il tennista romano è stato molto sfortunato con i numerosi problemi fisici che l’hanno martoriato. Anche Sinner ci sarà a Wimbledon per provare a riportare in alto il nome dell’Italia.