Di sicuro ti capita spesso di sentirne parlare: perché dovresti mettere il bicarbonato nell’armadio? Il trucchetto da provare
Conosciamo tutti il bicarbonato, è un ingrediente molto comune e apprezzato. Spesso lo usiamo in cucina, ma a volte può rivelarsi davvero utilissimo anche per quanto riguarda le pulizie e le faccende domestiche. Sai perché dovresti metterlo nell’armadio? Il trucco da provare: non tornerai indietro!
No, non si tratta di una modalità alternativa di conservarlo. In realtà si tratta di un metodo davvero efficace per risolvere un problema davvero molto diffuso e che probabilmente anche voi avete dovuto affrontare. Scopriamo nel dettaglio di che stiamo parlando.
Ebbene, facciamo un po’ di chiarezza a proposito di questo trucchetto che sta spopolando. Quanti di noi, al momento di andare ad aprire l’armadio, si rende conto che all’interno vi è uno strano odore, come di chiuso e stantio?
A volte, addirittura, i nostri abiti, le lenzuola, gli asciugamani e la biancheria risultano umidi anche al tatto, come se non fossero del tutto asciutti, nonostante siano freschi e puliti di bucato.
La causa è, ovviamente, l’umidità, che, soprattutto in inverno, la fa spesso da padrona nelle nostre case. Quando fa freddo, infatti, tendiamo ad arieggiare di meno e, di conseguenza, può accumularsi la condensa e il calore dei termosifoni o dei riscaldamenti.
La soluzione, per risolvere il problema, è proprio il bicarbonato. Come mai? Perché questo ingrediente ha la capacità di assorbire odori e umidità! Come dobbiamo procedere? Ve lo spieghiamo subito, si tratta di un metodo che ci ruba giusto un paio di minuti.
Come prima cosa prendiamo un barattolo o un recipiente e riempiamolo con abbondante bicarbonato. Andiamo quindi a posizionarlo in un punto dell’armadio. Ovviamente, a seconda della grandezza, potreste aver bisogno di vari barattoli o recipienti.
Il nostro lavoro è finito: chiudiamo le ante e dimentichiamocene. Nel giro di un paio di giorni il bicarbonato avrà assorbito l’umidità. Ovviamente, di tanto in tanto, dovremo andare a sostituire la polvere che risulterà ormai bagnata con quella nuova. Mai pensato fosse così semplice?
Un metodo molto semplice a basso costo ma che ci permetterà di ottenere risultati incredibili. Provare non costa nulla, non siete d’accordo? Potremmo davvero semplificarci la vita in poche mosse: geniale!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…