Se la bolletta del gas ormai non ti fa dormire per nulla sonni tranquilli, niente paura. Con questi trucchetti risparmi oltre 200 euro e vai a letto senza preoccupazioni!
Solo a parlare delle bollette di luce e gas in automatico ci attraversa un brivido lungo la schiena. Insomma, questi mesi a causa del caro energia e dell’inflazione più in generale non sono stati per nulla semplici. Ecco perché, ad esempio, abbiamo già spiegato come alleggerire i consumi del frigorifero grazie al “tasto segreto“.
In altre parole, basta solo saper regolare la temperatura interna dell’elettrodomestico, che non deve essere quindi troppo fredda, per dimezzare i consumi e quindi i costi della bolletta. Ma cosa dire, invece, del gas, uno dei temi “scottanti” sia dell’agenda politica e mediatica da quando è iniziata la guerra in Ucraina?
Tra i tentativi di affrancarsi totalmente dalle forniture di gas russo e la conversione graduale alle fonti di energia rinnovabili, come i pannelli solari, i prezzi nel frattempo sono schizzati alle stelle, costringendo molte famiglie italiane a fare i conti con un’inflazione ai massimi storici.
Eppure, se la bolletta del gas ormai non ti fa dormire per nulla sonni tranquilli, non serve staccare i riscaldamenti e dimenticarti così della loro esistenza. Basta solo seguire questi semplici trucchetti per risparmiare anche più di 200 euro! Non ci resta che scoprire insieme quali!
A volte serve attuare qualche piccolo accorgimento o aggiustare più semplicemente il tiro per risparmiare, anche considerevolmente, sulla bolletta del gas. Niente di rivoluzionario, basta essere solo più accorti per una bolletta ultraleggera! Ma partiamo dal primo trucchetto!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…