Il trucco dello scottex nel frigo che nessuno conosce: basterà provarlo subito per ottenere un risparmio immediato in bolletta.
Negli ultimi anni il nostro paese è stato letteralmente dilaniato da una crisi senza precedenti. Agli effetti del Covid, che ha costretto centinaia di attività alla chiusura, si sono aggiunti anche quelli della guerra in Ucraina, che ha letteralmente cambiato l’assetto economico non solo italiano, ma anche europeo.
Una situazione per nulla facile, che nel giro di pochi mesi ha aumentato notevolmente le famiglie che rasentano la povertà, in modo particolare quelle composte da pensionati e tutte quelle monoreddito. Gli aumenti di tutti i beni di prima necessità e quelli delle bollette, hanno costretto migliaia di persone a dover fare delle rinunce pur di riuscire a prendere il necessario per sopravvivere e per sostenere tutte le spese di casa. Al momento non sembra esserci nessun spiraglio di miglioramento anche se gli aiuti da parte del Governo non sono di certo mancati.
Sono stati proprio questi piccoli sostegni che hanno fatto tirare un piccolo sospiro di sollievo. Fra questi, l’introduzione del bonus sociale ha permesso di abbattere i costi in bolletta. Ciò nonostante, sono ancora tante le famiglie in difficoltà, ecco quindi, che per cercare di migliorare ulteriormente la situazione, si potranno mettere in atto alcuni piccoli trucchetti per ottenere ulteriori risparmi.
Usare gli elettrodomestici, come lavastoviglie e lavatrice, in determinate fasce orarie e solo a pieno carico sicuramente permetteranno di risparmiare, ma se solo questo non sarà sufficiente, allora ecco il trucchetto che cambierà tutto. Quello di cui avrete bisogno sarà un semplice foglio di carta da cucina ed il gioco è fatto.
A differenza degli altri, il frigorifero è in funzione 24 ore su 24 e per questo dovrà essere sempre al massimo della sua efficienza se si vogliono evitare brutte sorprese in bolletta. Il trucchetto dello scottex permetterà proprio di verificare questo. Vediamo come procedere:
Se una volta aperto il frigo la carta sarà rimasta attaccata alla guarnizione, non c’è motivo di preoccuparsi, ciò vuol dire infatti, che la gomma aderisce alla perfezione e non ci sarà alcuna dispersione di freddo. Viceversa, se la carta cadrà, in questo caso vorrà dire che la gomma ha perso di efficacia, di conseguenza il freddo attraverserà lo sportello e il frigorifero sarà costretto a consumare più energia per mantenere inalterata la temperatura al suo interno. Provatelo subito anche voi e riuscirete ad evitare brutte sorprese a fine mese.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…