Il calciomercato del Milan non si è fermato nonostante la chiusura dei battenti della sessione di riparazione. Si lavora già verso l’estate prossima quando si potrebbe riportare in Italia un calciatore importante per 35 milioni di euro.
I rossoneri stanno deludendo in questa stagione giocata da campioni d’Italia in carica. Non sono riusciti a stare al passo del Napoli e devono lottare per entrare nelle prime quattro e giocare nella prossima stagione la Champions League.
Per farlo forse serviva uno sforzo sul calciomercato che non è arrivato nella sessione di riparazione. La squadra però non si ferma e ragiona su cosa fare in vista della prossima stagione. In molti stanno già ragionando a come muoversi sotto diversi punti di vista alla ricerca di calciatori utili a far crescere il progetto.
Non è detto che ci sarà Stefano Pioli, ma un colpo pare essere già stato fatto. Si lavora per calciatori talentuosi e molto giovani, in grado di permettere alla squadra di fare un salto di qualità soprattutto davanti. L’acquisto di De Ketelaere è per ora da considerarsi fallito anche se il belga è un classe 2001 che ha ancora molto tempo per esplodere. Probabilmente andrà via proprio lui per fare spazio a questo nuovo calciatore in grado di fare la differenza.
Colpo del Milan, lo riporta in Italia
Se n’è andato dall’Italia proprio in questa sessione di calciomercato, ma il Milan pare voglia riportare in Italia proprio Nicolò Zaniolo. L’asso della Roma è passato al Galatasaray con i rossoneri che erano stati molto vicini dal prenderlo. Ne ha parlato, attraverso il suo profilo social, Alfredo Pedullà che ha specificato: “Ci risulta che Paolo Maldini abbia avuto un contatto con Zaniolo, ringraziandolo per la preferenza che aveva dato ai rossoneri. E potrebbe essere davvero un matrimonio solo rinviato quando ci sarà una clausola rescissoria da 35 milioni di euro”.
I rossoneri dunque non molleranno un calciatore inseguito a lungo che potrebbe diventare il talento punto fisso del futuro. Sicuramente Zaniolo non rimarrà al Galatasaray dove è andato solo per non rimanere fermo alla Roma dove era stato praticamente messo fuori rosa. Giocatore eclettico e di grande talento è ancora molto giovane e rientra nel piano del Milan per il futuro che lavora sodo e cerca di fare un colpo. E chissà che la prossima estate non si possa proprio acquistare un ragazzo di grande spessore tecnico come l’ex Roma, Inter e Virtus Entella.