Bonus patente: corri a chiederlo perché si è aperta la piattaforma e vale tantissimo

Bonus patente 2023, è ora possibile richiederlo e vale tantissimo: chi può richiederlo e come fare per averlo, tutte le informazioni utili

Se hai fra i 18 ed i 35 anni di età non puoi assolutamente perdere questa occasione! Dallo scorso 13 Febbraio 2023 è possibile accedere alla specifica piattaforma per richiedere il fatidico Bonus patente. Coloro che vogliano conseguire le licenze di tipo C e D o anche la Carta di Qualificazione del Conducente, non dovranno fare altro che registrarsi ed accedere alla piattaforma per poter inoltrare la loro domanda.

bonus patente novità
Bonus Patente 2023: come averlo (ilgranata.it)

Si tratta di una novità della quale si era parlato già nell’Ottobre scorso. Con un avviso ufficiale pubblicato in Gazzetta era stata resa nota la possibilità per i giovani (under 35) di poter richiedere il suddetto Bonus. Ora è possibile fare domanda. Ma conoscete il valore del bonus? Non dovreste affatto perderlo!

Bonus Patente 2023, ora puoi fare domanda: ecco come e quanto vale

In tempi di magra, soprattutto per i giovani per i quali si rivela difficile riuscire ad inserirsi in un contesto lavorativo degno, fare affidamento all’erogazione di bonus e sussidi economici rappresenta un aiuto. Soprattutto se si tratta di provvedere alla propria formazione personale. Nell’intento di formare e mettere alla guida nuovi conducenti per l’autotrasporto di merci e persone è stato reso disponibile il fatidico Bonus Patente. Sappiamo quanto conseguire la licenza per la guida in maniera autonoma sia un vero sforzo per molti.

bonus patente valore
Bonus Patente: come ottenerlo (ilgranata.it)

Per questo motivo, approfittare della possibilità di poter richiedere il bonus per prendere la patente potrebbe essere un’ottima alternativa. Ma quanto vale il bonus? Fino a 2500 euro erogabili per persona per il conseguimento della patente di guida di mezzi dedicati al trasporto di mezzi e persone.

Come fare per richiederlo? Sarà necessario registrarsi alla piattaforma accedendo al sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che proprio nei giorni scorsi ha abilitato il ‘Bonus patenti giovani autotrasportatori”. Per registrarsi ed accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dello SPID oppure della Carta d’Identità Elettronica o ancora la Carta Nazionale dei Servizi.

Il Bonus può essere erogato fino al 31 Dicembre 2026 ma una volta richiesto ed ottenuto è sarà possibile sfruttarlo entro 60 giorni dall’ottenimento. Attenzione perché il voucher sarà erogato in ordine cronologico e sarà possibile effettuare la richiesta fino ad esaurimento fondi. Per cui, coloro che intendono provvedere a richiedere il bonus dovrebbero precipitarsi immediatamente sulla specifica piattaforma ed effettuare la propria domanda.

E tu lo farai?

Gestione cookie