Bonus patente 2023, è ora possibile richiederlo e vale tantissimo: chi può richiederlo e come fare per averlo, tutte le informazioni utili
Se hai fra i 18 ed i 35 anni di età non puoi assolutamente perdere questa occasione! Dallo scorso 13 Febbraio 2023 è possibile accedere alla specifica piattaforma per richiedere il fatidico Bonus patente. Coloro che vogliano conseguire le licenze di tipo C e D o anche la Carta di Qualificazione del Conducente, non dovranno fare altro che registrarsi ed accedere alla piattaforma per poter inoltrare la loro domanda.
Si tratta di una novità della quale si era parlato già nell’Ottobre scorso. Con un avviso ufficiale pubblicato in Gazzetta era stata resa nota la possibilità per i giovani (under 35) di poter richiedere il suddetto Bonus. Ora è possibile fare domanda. Ma conoscete il valore del bonus? Non dovreste affatto perderlo!
In tempi di magra, soprattutto per i giovani per i quali si rivela difficile riuscire ad inserirsi in un contesto lavorativo degno, fare affidamento all’erogazione di bonus e sussidi economici rappresenta un aiuto. Soprattutto se si tratta di provvedere alla propria formazione personale. Nell’intento di formare e mettere alla guida nuovi conducenti per l’autotrasporto di merci e persone è stato reso disponibile il fatidico Bonus Patente. Sappiamo quanto conseguire la licenza per la guida in maniera autonoma sia un vero sforzo per molti.
Per questo motivo, approfittare della possibilità di poter richiedere il bonus per prendere la patente potrebbe essere un’ottima alternativa. Ma quanto vale il bonus? Fino a 2500 euro erogabili per persona per il conseguimento della patente di guida di mezzi dedicati al trasporto di mezzi e persone.
Come fare per richiederlo? Sarà necessario registrarsi alla piattaforma accedendo al sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che proprio nei giorni scorsi ha abilitato il ‘Bonus patenti giovani autotrasportatori”. Per registrarsi ed accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dello SPID oppure della Carta d’Identità Elettronica o ancora la Carta Nazionale dei Servizi.
Il Bonus può essere erogato fino al 31 Dicembre 2026 ma una volta richiesto ed ottenuto è sarà possibile sfruttarlo entro 60 giorni dall’ottenimento. Attenzione perché il voucher sarà erogato in ordine cronologico e sarà possibile effettuare la richiesta fino ad esaurimento fondi. Per cui, coloro che intendono provvedere a richiedere il bonus dovrebbero precipitarsi immediatamente sulla specifica piattaforma ed effettuare la propria domanda.
E tu lo farai?
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…