Attore di fama internazionale, Bruce Willis ha purtroppo una malattia neuro degenerativa che lo sta mettendo a dura prova. Ecco le ultime news
Quando la famiglia ha diffuso in via ufficiale la notizia della malattia neurodegenerativa che ha colpito Bruce Willis, tutto il mondo è crollato di fronte alla spietatezza di tutto ciò. Abituati a vederlo bello, forte e sano, i suoi fan non potevano credere ai loro occhi nel leggere ciò che l’ha colpito e oggi le cose non sembrano andare affatto bene.
Uno degli ultimi film in cui ha lavorato è stato “Il giustiziere della notte – Death Wish” nel 2018 e, nel 2022, la sua famiglia ha annunciato il suo ritiro dalle scene a causa dell’afasia, cioè un disturbo che gradualmente gli ha impedito di parlare. È proprio a causa di questo disturbo che, nell’anno precedente, aveva deciso di partecipare al maggior numero di film possibili, facendone ben otto: cosciente di ciò a cui andava incontro, ha voluto godersi il suo lavoro fino alla fine. Oggi, però, la madre di Bruce Willis ha dei tremendi aggiornamenti.
Bruce Willis: soffre di demenza frontotemporale
Dopo l’afasia che, come aveva annunciato la famiglia dell’attore, gli stava gradualmente impedendo di parlare, negli ultimi giorni gli affetti di Bruce Willis hanno rivelato che gli è stata diagnosticata la demenza frontotemporale. Marlene Willis, madre del divo di Hollywood, ha detto che suo figlio nell’ultimo periodo è diventato estremamente aggressivo e che è quasi impossibile conversare con lui: si tratta proprio dei normali sintomi di questa sindrome.
A rendere pubblica la notizia è stata l’ex moglie Demi Moore e l’attuale moglie Emma Heming, con la madre Marlene Willis. Le tre donne hanno rivelato che ormai l’attore fatica a comporre frasi, usare parole non comuni e avere una normale conversazione: si tratta di una patologia rara per la cui ricerca la famiglia di Bruce Willis ha chiesto sostegno, al fine di trovare una cura per tutte le persone che ne soffrono.
“Le sue reazioni sono molto lente, è sempre più aggressivo e non è più possibile avere una normale conversazione con lui. Anche se questo comportamento è normale nelle sue condizioni” ha rivelato una fonte vicina alla famiglia, disegnando un quadro piuttosto disperato della situazione. Purtroppo si attendono aggiornamenti: per scoprire come si evolverà la situazione di Bruce Willis, continuate a seguirci.