Per ridurre l’ansia c’è un rimedio che in pochissimi conoscono, con risultati eccezionali: ecco la spezia da bruciare 10 minuti al giorno.
Ogni giorno combattiamo con livelli di stress ed ansia davvero molto alti. La vita quotidiana è fatta di frenesia, corse contro il tempo, responsabilità, traguardi da raggiungere ed ottenere e chi più ne ha più ne metta. Un gioco a scrollarsi di dosso il peso del dovere, che però sortisce non sempre l’effetto sperato. Spesso e volentieri, infatti, tantissime persone, quotidianamente, combattono con uno stato d’ansia davvero molto elevato.
E i rimedi per combatterli sono tra i più disparati. Chi cerca di fare attività fisica, chi cerca di masticare qualcosa, chi come antistress stringe ripetutamente qualcosa tra le mani, per provare a mitigare quella sensazione davvero terribile. C’è poi chi si affida a delle sostanze calmanti, il più delle volte omeopatiche. Eppure, c’è un rimedio altrettanto naturale che aiuta a ridurre sensibilmente a ridurre i livelli di ansia. Si tratta di questa potentissima spezia: cosa bisogna fare?
L’ansia, inutile nascondersi, è davvero una sensazione sgradevole. Spesso può sfogare in crisi di panico, ed è una sensazione davvero molto brutta. E combatterla, non è sempre semplice. Dipende anche dalla reazione del singolo soggetto. In molti cercano di non pensarci, diventano iperattivi, accorgendocene anche dal banale movimento delle mani o dei piedi. Altri invece, purtroppo, si lasciano vincere da questo stato di ansia.
Eppure, esiste una spezia, incredibilmente aromatica, che è davvero un palliativo naturale per poter ridurre il livello di ansia. Si tratta del più potente aroma conosciuto ad oggi, ed è uno dei più utilizzati anche in cucina e nella cosmesi: si tratta della vaniglia. Un odore meraviglioso sprigionato dalla sua bacca naturale o dalle sue essenze. E perché dovrebbe essere un gran rimedio contro l’ansia? Come bisogna utilizzarla?
Tanti ricercatori sono arrivati alla conclusione che la vaniglia potrebbe essere un rimedio molto efficace per ridurre l’ansia e sulla salute mentale. Infatti, il consiglio, è quello di bruciarne la fragranza, tramite bastoncini aromatici, per una decina di minuti al giorno. L’impatto non può che essere che benevolo. Sono stati testati diversi soggetti, esposti a tale aroma e i risultati hanno portato a un graduale abbassamento del livello di ansia del corpo, monitorando pressione sanguigna e battito corporeo.
Agirebbe sul sistema nervoso parasimpatico, conducendo il corpo al rilassamento naturale, regolando anche l’umore del soggetto grazie all’aumento di serotonina. Davvero una risposta sbalorditiva di quella che è considerato il più forte aroma in assoluto, almeno fino al giorno d’oggi. Se siete stressati, quindi, un primo tentativo per provare a rilassarvi è quello di circondarvi con un profumatore all’essenza di vaniglia. Una decina di minuti dovrebbero servirvi per permettere il vostro rilassamento fisico e mentale.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…