Buckingham Palace nel caos, l’arresto è stato immediato: William e Kate sconvolti | Paura e preoccupazione

Nuovo caos a Buckingham Palace, arrestato l’insegnante dei figli di William e Kate. Di cosa è accusato l’uomo

Un nuovo scandalo ha coinvolto Royal Family, ma questa volta non c’entrano loro direttamente. Nelle ultime ore sta circolando la notizia dell’arresto di un maestro che ha insegnato nella scuola dei figli dei principi del Galles, William e Kate.

nuovo scandalo a Buckingham Palace
William e Kate, perché è stato arrestato l’insegnante dei figli – Credit: @_kate_middleton_royal – ilgranata.it

La notizia dell’arresto dell’insegnante dei principini George e Charlotte ha scatenato un grosso terremoto a Buckingham Palace. Kate Middleton e il principe William sono seriamente preoccupati per il reato commesso, perché si tratta di un fatto molto grave. Il Regno Unito è sconvolto per questo arresto e i britannici non parlano di altro.

Paura per i principini George e Charlotte: arrestato un insegnante. Kate e William sono sconvolti

Matthew Smith, un insegnante di 34 anni, è stato arrestato con un’accusa gravissima. Prima dell’arresto, l’uomo ha lavorato presso la scuola elementare Thomas’s Battersea, frequentata anche dai principi George e Charlotte. La scuola è un istituto esclusivo e d’élite che costa circa 20.000 sterline all’anno ed è situata nel sud di Londra.

nuovo scandalo a Buckingham Palace
L’insegnante di George e Charlotte accusato di reati sessuai – Credit: Ansa Foto – ilgranata.it

Il prestigio della scuola, non ha evitato che si consumasse un reato così grave. L’ex vicepreside della scuola elementare, infatti, è stato accusato di ben 17 reati sessuali su minori. Accuse pesantissime che hanno scosso Kate e William anche se il maestro, per fortuna, non ha molestato i due principi. Tuttavia, questa non è una novità per Smith, visto che l’anno scorso sono state riportate notizie sulla sua creazione e diffusione di immagini pedopornografiche.

La National Crime Agency ha recentemente aggiunto altri 17 reati al dossier di Smith, che in precedenza aveva già ammesso cinque accuse non correlate al periodo in cui lavorava alla scuola frequentata dai principi d’Inghilterra. Le nuove accuse riguardano presunti abusi sessuali su minori in India tra il 2017 e il 2022, con Smith che avrebbe utilizzato Internet per perpetrare tali atti orribili.

Tra le accuse ci sono l’incitamento allo stupro di un bambino di 13 anni e l’organizzazione di abusi sessuali su un altro bambino. La scuola ha licenziato Smith due mesi dopo la sua assunzione, una volta venuti a conoscenza delle terribili accuse a suo carico.

Un portavoce di Thomas’s Battersea ha espresso il suo sconvolgimento riguardo alla questione e ha ringraziato la polizia e i tribunali per aver consegnato l’uomo alla giustizia. Inoltre, ha affermato che il rapporto di lavoro dell’uomo con la scuola è stato immediatamente interrotto quando le accuse sono state portate all’attenzione della scuola a novembre e che i principini hanno frequentato la scuola solo fino alla fine dell’anno accademico 2021-2022.

Gestione cookie