Moltissimi sono i deliziosi dessert che puoi gustare anche se sei a dieta, questo budino al limone si prepara con 4 ingredienti ed è favoloso.
È un dessert davvero fresco e delizioso, perfetto da gustare durante la stagione estiva per affrontare le giornate afose. Questo budino al limone si prepara velocemente ed è anche light, infatti potrai gustarlo anche se sei a dieta.
Ti servono solo quattro ingredienti e pochissimo tempo per preparare questo fantastico ed invitante dessert. Con poche calorie è adatto praticamente a tutti, anche a coloro che stanno cercando di perdere quei fastidiosi chili di troppo in vista della tanto temuta prova costume.
Cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari e prepara subito questo fantastico ed invitante budino al limone, di sicuro non vorrai più smettere di mangiarlo. Durante la calda stagione estiva è perfetto per rinfrescarsi con dolcezza, anche i tuoi ospiti ne andranno matti.
Con questo budino al limone conquisterai tutti, si prepara con 4 ingredienti ed è super goloso e fresco
La ricetta è stata pubblicata sul profilo Instagram @giuseppe_healthy e ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca. Provala anche tu e vedrai che ti conquisterà al primo assaggio, questo dessert è strepitoso e sicuramente ti accompagnerà per tutta l’estate.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare un delizioso e fresco budino al limone:
- 3 limoni
- 60 gr di amido di mais (oppure fecola di patate)
- 250 ml di acqua
- 50 gr di eritritolo (oppure zucchero)
Procedimento:
- Innanzitutto, lava accuratamente i limoni. Tagliali a metà e rimuovi la polpa delicatamente con un cucchiaio.
- Frulla poi la polpa e filtrala, dovrai ricavare 250 ml di succo di limone. A questo, unisci l’amido di mais setacciato, l’acqua e l’eritritolo, dopodiché mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
- Trasferisci il composto all’interno di una pentola e portala sul fuoco a fiamma media per qualche minuto, senza mai smettere di mescolare fin quando non si sarà addensato.
- Non appena è pronto fallo intiepidire, dopodiché versa questo delizioso e fresco budino al limone all’interno dei limoni svuotati.
- A questo punto, fallo riposare in frigo per un’oretta e subito dopo gustalo con amici e familiari, di sicuro ti farà fare un figurone. Con il suo fresco e buonissimo sapore piace sempre a tutti! Buon appetito.