Il rimedio casalingo contro la caduta e la rottura dei capelli: corri ai ripari con questo mix di ingredienti e non saprai più farne a meno!
Stress, cattive abitudini alimentari ed anche fattori genetici (nei casi estremi) possono provocare la fatidica caduta dei capelli. In particolari condizioni, il nostro capello diventa più fragile e soggetto a rottura ed anche alla caduta.
Ogni volta che laviamo i capelli o semplicemente ogni volta che li spazzoliamo, troviamo i nostri capelli in giro. Caduti come se nulla fosse. Inizialmente la cosa non ci spaventa perché magari riconduciamo il tutto ad un tipico ‘cambiamento stagionale’.
Vi sono infatti periodi dell’anno in cui i capelli tendono a cadere di più rispetto ad altri periodi. Quindi siamo portati a credere che una cura ricostituente con dei semplici integratori e che, trascorso il periodo clou, tutto possa ristabilirsi. Non sempre questo avviene. Cominciamo così a preoccuparci ed a cercare di trovare dapprima le cause e poi i fatidici rimedi che possano aiutarci a mettere in salvo la nostra chioma.
Appurato, dopo una accurata indagine che non si tratta di un fattore genetico che richiede l’intervento di una cura mirata, possiamo cercare di intervenire con l’impiego di rimedi naturali. Da sempre nostri alleati per la cura della nostra bellezza, ecco un rimedio che ci permetterà di rinforzare la nostra chioma con due semplici ingredienti!
Da sempre si riconosce l’olio essenziale di Rosmarino come un alleato fondamentale per curare la propria chioma e proteggerla dalla caduta. Ma quando parliamo di rimedi naturali, si apre dinanzi a noi un mondo di incredibili possibilità. Di quelli che ci permettono di prenderci cura della nostra persona ed in questo caso della nostra chioma, uno in particolare cattura la nostra attenzione.
Avete mai sentito parlare della combo ‘caffè e cannella’? Ebbene, l’accoppiata di questi due ingredienti rappresenta un rimedio naturale in grado di combattere la caduta dei capelli. Sia la cannella sia il caffè in polvere sono di fatti dotati di proprietà rinforzanti e ricostituenti. La cannella stimola la crescita e unita al caffè ci permette di dare più forza e struttura alle radici. Come utilizzare questi due ingredienti?
Ci basterà unire pochi cucchiaini di uno e dell’altro ingrediente al nostro balsamo. Mettiamo in una ciotolina qualche cucchiaio di balsamo insieme a 2 cucchiaini di cannella in polvere ed al caffè in polvere, nelle stesse quantità. Dopodiché mescoliamo per realizzare il nostro composto che andiamo poi ad applicare come maschera sulla nostra chioma e lasciamo in posa per 15 minuti circa. Trascorso questo tempo andiamo a lavare i nostri capelli et voilà, a quel punto il gioco è fatto. Ci basterà ripetere il trattamento una o un paio di volte durante la settimana. E voi avete mai provato questo rimedio?
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…