Caffè amaro? Colpa della macchinetta sporca! Basta 1 trucco e vedrai che risveglio fantastico | Pulizia pazzesca

Se da qualche tempo a questa parte il caffè ti viene amaro potrebbe essere colpa della macchinetta sporca: il trucco per pulirla.

Il caffè, soprattutto per noi italiani, è uno dei più grandi piaceri della vita. Un rituale da vivere da soli o in compagnia di qualche amico, con cui siamo soliti ricaricare le energie prima di affrontare i molteplici impegni della vita quotidiana. Ce n’è per tutti i gusti: liscio, macchiato, lungo, zuccherato e chi più ne ha più ne metta.

caffè amaro trucco
Se il caffè ti viene amaro prova questo trucco – ilgranata.it

Molti amano prenderlo al bar, altri preferiscono gustarlo a casa preparandolo con la moka o con cialde e capsule. Se, però, nell’ultimo periodo ti sei accorto che il caffè a casa non ti viene più bene come una volta potrebbe essere colpa della macchinetta troppo sporca. Che cosa bisogna fare, quindi, in questi casi?

Per porre rimedio al problema una volta per tutte devi assolutamente ricorrere a questo trucchetto semplice e allo stesso tempo efficace che ti permetterà di svolgere una pulizia approfondita. Così, in poche mosse il tuo espresso verrà di nuovo bene come al bar: vedrai che risveglio!

Caffè amaro? Colpa della macchinetta sporca: il trucco per una pulizia profonda

Se di solito a casa prepari il caffè con la macchinetta, ma nell’ultimo periodo ti sei accorto che non ti viene più bene come un tempo, in quanto ha sempre un leggero retrogusto amarognolo forse il problema potrebbe dipendere dalla pulizia della macchina stessa. Ma niente paura, perché per risolvere la situazione basta ricorrere ad un trucchetto semplicissimo.

caffè amaro rimedio
Caffè amaro: tutta colpa della macchinetta sporca, il trucco per pulirla – ilgranata.it

Segui subito le nostre indicazioni ed in men che non si dica la tua macchinetta per il caffè tornerà come nuova e l’espresso non sarà più amaro e bruciacchiato, ma avrà un aroma a dir poco irresistibile. Sei pronto a partire?

Una volta appurato che il problema è la pulizia e le tracce di calcare non devi fare altro che procurarti due semplici ingredienti che tutti noi abbiamo normalmente in casa: l’acqua e l’aceto. Dopodiché, riempi il serbatoio con metà acqua e metà aceto e posiziona una scodella dove di solito metti le tazzine, in modo da non bagnare dappertutto.

A questo punto, aziona la macchinetta come se dovessi preparare il caffè e svolgi un lavaggio completo finché non sarà spurgata tutta la soluzione di acqua e aceto. Infine, fai un altro lavaggio solo con acqua calda così da rimuovere l’odore ed il sapore di aceto ed il gioco è fatto. In questo modo, sarai riuscito ad eliminare la sporcizia ed il calcare che nel tempo si erano accumulati all’interno della tua macchinetta per il caffè. Semplicemente geniale!

Gestione cookie