Ancora una sconfitta cocente per l’Inter che cade in casa del Bologna. Nuova idea suggestiva per rinforzare l’attacco nerazzurro.
Settima sconfitta stagionale in Serie A per la compagine guidata da Simone Inzaghi. Il distacco dal Napoli capolista è aumentato ancora arrivando così a ben 18 punti di differenza tra la prima e la seconda della classe. Il Milan, dopo la vittoria contro l’Atalanta, ha raggiunto in classifica proprio i nerazzurri che ora rischiano di perdere altre posizioni. Mesi vissuti tra alti e bassi per Inzaghi, che era molto raggiante dopo la vittoria di misura in Champions League a San Siro contro il Porto. In attesa della sfida di ritorno degli ottavi in terra lusitana, l’Inter ha collezionato l’ennesima sconfitta in campionato.
Il Bologna è riuscito a mettere in difficoltà Lautaro e compagni per buona parte della gara del Dall’Ara. Thiago Motta ha ingabbiato l’undici nerazzurro lavorando su rapidi scambi di posizione e sfiorando il gol in diverse occasioni. Il match winner è stato l’autore del gol vittoria, Riccardo Orsolini, che è tornato ad essere protagonista in Serie A. L’esterno offensivo del Bologna sta ripagando la fiducia dell’attuale allenatore dei felsinei con 4 gol realizzati più due assist vincenti nelle ultime cinque partite. Numeri incredibili per lui e per il Bologna che continua a salire in classifica per ambire anche alla zona Europa.
Cresciuto calcisticamente ad Ascoli, Orsolini è stato anche di proprietà della Juventus senza mai vestire la maglia bianconera. Al Bologna dal 2018, il suo contratto con il club emiliano è in scadenza nel giugno 2024. I contatti per un possibile rinnovo contrattuale sono sempre all’ordine del giorno, ma lo stesso attaccante ha rivelato di non avere fretta.
Tanti top club italiani si sarebbero già mossi per strapparlo a prezzo di sconto, ma in ballo ci sarebbe anche un prolungamento con il Bologna fino al giugno 2026 con l’aumento dell’ingaggio. L’Inter potrebbe provare così a rivoluzionare il reparto offensivo con un innesto di qualità assoluta, che ora sta dimostrando tutto il suo valore dopo alcune stagioni altalenanti. Orsolini sta vivendo un periodo stellare diventando uno dei migliori d’Europa per rendimento con un bottino di tutto rispetto. Il fantasista del Bologna è stato vicinissimo all’addio anche in passato sotto la gestione Mihajlovic, che l’ha sempre pungolato per mancanza di continuità. Ora con Thiago Motta sembra aver ritrovato la sua giusta ispirazione per ambire a grandi palcoscenici. La pazza idea sarebbe quella di rivedere anche l’ex centrocampista dell’Inter, questa volta nelle vesti di allenatore del top club d’Italia: Orsolini potrebbe partire insieme a lui per rinforzare il futuro reparto offensivo dei nerazzurri.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…