La Juventus continua a preparare il terreno fertile in ottica futura: tre colpi da urlo per Massimiliano Allegri, che rivoluzione bianconera!
Novità importanti in casa bianconera in vista della prossima stagione. Mesi movimentati per la Juventus per il caso plusvalenze e per la manovra stipendi: nelle prossime settimane sarà tutto più chiaro.
Nel frattempo la stessa dirigenza torinese è al lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri: il suo futuro è sempre in bilico con la possibilitàà di disputare l’Europa League da protagonista. Un percorso del tutto nuovo per la compagine bianconera, che potrebbe regalare qualche gioia a Vlahovic e compagni dopo la cocente eliminazione dalla Champions League.
La Juventus, inoltre, è tornata alla vittoria con un secco 0-3 inflitto alla Salernitana: dopo il -15 di penalizzazione inflitto in classifica per il caso plusvalenze, la compagine bianconera cercherà di recuperare più punti possibili per sperare ancora in una qualificazione alla prossima Champions League. Di pari passo, la società torinese starebbe pensando così a nuovi innesti di assoluto valore per tornare protagonista anche nella massima competizione europea.
Da tempo sarebbe nel mirino il centrocampista italiano del Sassuolo, Davide Frattesi, cresciuto nel settore giovanile della Roma per poi essere protagonista in Serie B con le maglie di Ascoli e Monza. Infine, l’occasione in massima serie con il club emiliano: sulle sue tracce ci sarebbe sempre la Roma che vorrebbe riportarlo a casa. In questa stagione è diventato micidiale anche in finalizzazione con ben 5 gol messi a segno con i neroverdi. La sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni con un grosso investimento da realizzare per rinforzare la zona mediana. Anche il Brighton, guidato da Roberto De Zerbi, ci avrebbe fatto più di un pensierino per il motorino del centrocampo del Sassuolo.
Calciomercato Juventus, non solo Frattesi: occhi ad Empoli
Idee suggestive per la Juventus anche in casa Empoli: nel mirino il giovane trequartista, Tommaso Baldanzi, classe 2002, che ha timbrato il cartellino già ben quattro volte in Serie A. Un exploit sotto la gestione di Paolo Zanetti che è riuscito così ad inserirlo anche in Prima squadra dopo le perle realizzate con la Primavera della compagine toscana.
L’altro profilo interessante è quello di Guglielmo Vicario: il portiere dell’Empoli si sta consacrando nel calcio che conta conquistando anche la convocazione con la Nazionale italiana. Anche contro la Roma l’ex vice di Meret si è reso protagonista di un triplo intervento da applausi: il filmato ha fatto il giro dei social. Il doppio affare in casa Empoli potrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro con la Juventus sempre molto interessata agli italiani di prospettiva internazionale.