Calciomercato+Roma%2C+il+fantasista+lancia+un+messaggio+inequivocabile%3A+la+situazione
ilgranatait
/articolo/calciomercato-roma-il-fantasista-lancia-un-messaggio-inequivocabile-la-situazione/13813/amp/
News

Calciomercato Roma, il fantasista lancia un messaggio inequivocabile: la situazione

Published by
Pietro Santercole

Aspettando il colpo Scamacca, il calciomercato della Roma entra in una fase cruciale. Un post inequivocabile fa sognare i giallorossi.

Primi giorni di raduno a Trigoria. Aspettando i rinforzi tanto attesi, vige sovrano il buonumore. Sì, perché ad allenare c’è sempre Mourinho e in campo c’è pure un pimpante Dybala. Due personaggi iconici di questa Roma, che sarebbero potuti tranquillamente non esserci.

Paulo Dybala pronto a restare. Ma tre big di Premier fanno sul serio – foto: Ansa – ilgranata.it

Mourinho già era partito per le vacanze pungendo una società che non gli è stata mai vicina nelle sue battaglie della scorsa stagione, né gli ha allungato la panchina come pensava e sperava lo Special One. Rivederlo in campo, sorridente, a dirigere le prime sgambate, non è un piccolo particolare, visto che nelle scorse settimane ha rifiutato due (laute) offerte arabe.

Per niente scontato neanche vedere Paulo Dybala. Chelsea (in primis), Manchester United e Liverpool a ruota sono piombati sulla Joya argentina, fanno sul serio, anche per il campione del mondo ha promesso ai tifosi che rimarrĂ , nonostante debba incontrare la societĂ  per quella clausola che potrebbe creare non pochi grattacapi, quindi per parlare di rinnovo.

Calciomercato Roma, l’indizio sui social non passa inosservato

Mou e Paulo, ancora loro: la base di una Roma a caccia dell’altezza della situazione. Servono almeno due attaccanti visto l’infortunio di Abraham. E Tiago Pinto sta cercando il modo di arrivare a Scamacca chiudendo una trattativa complessa con il West Ham, in prestito ma senza obbligo di riscatto: gli Hammers non sembrano molto d’accordo ma l’uomo mercato giallorosso può puntare sul desiderata del centravanti Azzurro, che ha dato la priorità assoluta a quel club che lo ha visto nascere nel settore giovanile giallorosso.

Marcel Sabitzer, tornato al Bayern dal prestito al Manchester United. E’ un obiettivo della Roma – foto: Ansa – ilgranata.it

Non solo attaccanti, però. Dopo Aouar alla Roma serve un altro centrocampista, magari Marcel Sabitzer, centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale austriaca. Un tuttocampista la cui duttilità e sensibilità tattica gli consentono di giocare da mezzala, trequartista, centrale ed esterno di centrocampo, oltre che da esterno destro, e pure falso nueve. Fisico possente, faccia da leader, un ottimo assistman e abile nel palleggio. Un profilo perfetto per Mourinho. Il Bayern Monaco, che nel 2021 lo prese a titolo definitivo, con l’arrivo di Tuchel non lo considera una pedina fondamentale.

Tornato dalla cessione a titolo temporaneo al Manchester United, potrebbe sbarcare a Monaco di Baviera ma essere solo di passaggio. La Roma lo vorrebbe in prestito, ma riecco gli stessi problemi che si stanno incontrando per Scamacca: i campioni di Germania dicono sì al prestito, ma con obbligo di riscatto. Attenzione, però, all’indizio social. Dalle Maldive, dove è ancora in vacanza, Marcel Sabitzer si è lasciato andare a un post con su scritto: “Buongiorno”. In italiano, il paese dove potrebbe giocare nella stagione agli albori, nella città di Mou e di Paulo.

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo piĂą sostenibile, riducendo rifiuti,…

7 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vitĂ  rivoluzionano…

7 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

8 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dĂ  una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perchĂ© il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

8 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

2 anni ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalitĂ .…

2 anni ago