Aspettando il colpo Scamacca, il calciomercato della Roma entra in una fase cruciale. Un post inequivocabile fa sognare i giallorossi.
Primi giorni di raduno a Trigoria. Aspettando i rinforzi tanto attesi, vige sovrano il buonumore. Sì, perché ad allenare c’è sempre Mourinho e in campo c’è pure un pimpante Dybala. Due personaggi iconici di questa Roma, che sarebbero potuti tranquillamente non esserci.
Mourinho già era partito per le vacanze pungendo una società che non gli è stata mai vicina nelle sue battaglie della scorsa stagione, né gli ha allungato la panchina come pensava e sperava lo Special One. Rivederlo in campo, sorridente, a dirigere le prime sgambate, non è un piccolo particolare, visto che nelle scorse settimane ha rifiutato due (laute) offerte arabe.
Per niente scontato neanche vedere Paulo Dybala. Chelsea (in primis), Manchester United e Liverpool a ruota sono piombati sulla Joya argentina, fanno sul serio, anche per il campione del mondo ha promesso ai tifosi che rimarrà, nonostante debba incontrare la società per quella clausola che potrebbe creare non pochi grattacapi, quindi per parlare di rinnovo.
Mou e Paulo, ancora loro: la base di una Roma a caccia dell’altezza della situazione. Servono almeno due attaccanti visto l’infortunio di Abraham. E Tiago Pinto sta cercando il modo di arrivare a Scamacca chiudendo una trattativa complessa con il West Ham, in prestito ma senza obbligo di riscatto: gli Hammers non sembrano molto d’accordo ma l’uomo mercato giallorosso può puntare sul desiderata del centravanti Azzurro, che ha dato la priorità assoluta a quel club che lo ha visto nascere nel settore giovanile giallorosso.
Non solo attaccanti, però. Dopo Aouar alla Roma serve un altro centrocampista, magari Marcel Sabitzer, centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale austriaca. Un tuttocampista la cui duttilità e sensibilità tattica gli consentono di giocare da mezzala, trequartista, centrale ed esterno di centrocampo, oltre che da esterno destro, e pure falso nueve. Fisico possente, faccia da leader, un ottimo assistman e abile nel palleggio. Un profilo perfetto per Mourinho. Il Bayern Monaco, che nel 2021 lo prese a titolo definitivo, con l’arrivo di Tuchel non lo considera una pedina fondamentale.
Tornato dalla cessione a titolo temporaneo al Manchester United, potrebbe sbarcare a Monaco di Baviera ma essere solo di passaggio. La Roma lo vorrebbe in prestito, ma riecco gli stessi problemi che si stanno incontrando per Scamacca: i campioni di Germania dicono sì al prestito, ma con obbligo di riscatto. Attenzione, però, all’indizio social. Dalle Maldive, dove è ancora in vacanza, Marcel Sabitzer si è lasciato andare a un post con su scritto: “Buongiorno”. In italiano, il paese dove potrebbe giocare nella stagione agli albori, nella città di Mou e di Paulo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…