L’amatissimo chef televisivo Antonino Cannavacciuolo ha elogiato pubblicamente la moglie: le sue parole hanno commosso tutti.
L’invasione di programmi dedicati alla cucina degli ultimi anni ha portato alla ribalta diversi chef, stellati e non stellati. In televisione è impossibile comprendere quale sia la qualità dei loro piatti ma è sicuramente possibile immaginare che se sono arrivati a quel punto della loro carriera e possono permettersi di avviarne una seconda in televisione del talento ci sia. Tuttavia gli chef televisivi non vengono certo giudicati per la qualità dei propri piatti, bensì per la simpatia che trasmettono in televisione.
A vincere la gara di popolarità in questi ultimi anni sono stati due personaggi per certi versi agli antipodi, ma che hanno una cosa in comune: un buon cuore. Il primo personaggio è Benedetta Rossi, cuoca e food blogger che ha conquistato la fama sui social ed oggi è la consigliera preferita dagli italiani per i piatti casalinghi. L’altro è sicuramente Antonino Cannavacciuolo: chef campano stellato che è diventato con il tempo anche un grande imprenditore.
A dire il vero c’è anche un altro elemento che li accomuna ed è la passione per la cucina tradizionale e le ricette semplici. Antonino è stato chiaramente portato dalla sua professione a rivisitare i piatti della tradizione e ad offrire una composizione differente da quella consueta, ma alla base delle sue ricette ci sono ingredienti semplice e i suoi piatti non sono mai troppo elaborati, solo esteticamente molto belli da vedere.
Antonino Cannavacciuolo: le parole dolci per la moglie fanno commuovere tutti
In varie interviste Antonino Cannavacciuolo ha spiegato che per conquistare il cuore della sua attuale moglie ha utilizzato proprio la sua passione per la cucina. Tuttavia raramente lo chef può avere il piacere di cucinare pietanze elaborate per la consorte, visto che questa mangia esclusivamente verdure. Un colmo per uno chef stellato, visto che non può dare sfoggio della propria creatività e del proprio talento in famiglia.
I due si sono conosciuti quando erano molto giovani e lavoravano per lo stesso ristorante, lui come cuoco e lei come manager. Il talento dello chef ha colpito Cinzia Primatesta, ma per sua scelta alimentare la donna non ha potuto provare molte delle prelibatezze che Antonino riesce a creare: “Sto con Cinzia da quasi trent’anni. Lei mangia solo tofu, insalate, bietole e, ogni tanto, pesce e carne”.
Un dispiacere che Antonino ha assaporato anche con il figlio: “È lo specchio della mamma, mangia pure solo insalate, verdure, pasta coi piselli, fagioli”, spiega nell’intervista concessa a ‘Milleunadonna‘. Le differenze di gusto a tavola non ha influito minimamente sulla loro relazione, anzi Antonino ama conquistare tutti con la sua cucina, anche quando deve uscire dalla propria zona di confort.
Dopo trent’anni di relazione i due sono più innamorati di prima e la dimostrazione la dà lo chef quando parla della moglie e del ruolo che ha avuto nella sua vita: “È grazie a lei che ho potuto coltivare la mia grande passione riuscendo anche a metter su famiglia. Lei, che è una grande donna, non ha fatto mancare nulla ai nostri figli, Andrea ed Elisa, riuscendo a sopperire alle mie mancanze e lontananze”.