Capelli fini? Fai questi tagli e ti ritroverai con una chioma voluminosa da non credere

Hai i capelli fini ma vorresti una chioma voluminosa e piena? Segui questi suggerimenti.

Con alcune strategie di taglio e di styling potrai senza difficoltà ottenere un effetto di capigliatura che sembri incredibilmente voluminoso. Non importa se hai dei capelli sottilissimi, leggi questo articolo e scopri alcuni tagli di capelli che possono aiutarti ad ottenere una chioma da sogno.

consigli capelli voluminosi
Tagli per avere una chioma voluminosa (www.ilgranata.it)

Vediamo ora quali sono le tipologie di styling e di tagli che ti faranno avere un aspetto con una chioma piena e voluminosa:

Taglio pixie

Arriva sempre il momento di darci un taglio! Se sei pronta a osare con un taglio corto, il pixie potrebbe essere l’opzione perfetta per chi ha dei capelli molto sottili. Infatti, questa tipologia di taglio corto può dare l’impressione che i capelli siano più spessi.

Aiutati con prodotti per lo styling come spray o schiume volumizzanti, questo trucchetto ti aiuterà a creare texture e volume al capello, consulta un parrucchiere esperto, saprà sicuramente aiutarti ad adattare il taglio pixie alle caratteristiche del tuo viso, donandoti una chioma voluminosa e di grande impatto.

Taglio bob dona volume
Optare per un taglio bob per dare pienezza (www.ilgranata.it)

Taglio a strati

Il taglio a strati può rappresentare uno dei modi migliori per aggiungere volume ai capelli fini. I livelli di taglio sono un’opzione ottimale per creare l’illusione di avere capelli più spessi. Il parrucchiere si occuperà di tagliare i tuoi capelli in base a diverse lunghezze, concentrandosi soprattutto sulle aree intorno al viso, in questo modo darai più movimento ai tuoi capelli.

Bob lungo o medio

Optare per un taglio di capelli bob rappresenta la scelta per uno stile elegante e alla moda, ma può anche essere un’opzione ottimale per i capelli fini. Il bob medio va appena a toccare le spalle, il bob lungo arriva appena sotto di esse. Il taglio prevede che le punte siano sfilate, per dare maggiore voluminosità, invece la lunghezza aiuta a mantenere la struttura e il volume.

taglio scalato capelli mossi
Dare volume al taglio scalato, ecco i consigli (www.ilgranata.it)

Taglio shag

Il taglio shag è tornato di moda negli ultimi tempi ed è un’ottima opzione per i capelli fini. Con questo taglio i capelli sono a diversi livelli e le frange vengono sfilate, donando un aspetto più voluminoso. Il taglio shag può essere personalizzato per adattarsi a diverse lunghezze e forme del viso. Il tuo parrucchiere può creare uno shag in base alla tua fisionomia, per un look chic e voluminoso.

Con il taglio giusto e le giuste tecniche, puoi ottenere una chioma incredibilmente voluminosa. Scegli tra un taglio a strati, un pixie audace, un bob lungo o medio o un taglio shag per trovare il look che meglio si adatta alla tua personalità e alle tue caratteristiche.

Sperimenta con prodotti per lo styling e non dimenticare di chiedere consigli professionali per ottenere risultati ancora migliori e con il giusto approccio, la tua chioma sarà ricca e voluminosa!

Gestione cookie