Capelli sporchi e non hai tempo di lavarli? Con questo prodotto risolvi il problema

Ti si sporcano tanto i capelli e non riesci a trovare un modo efficace per nasconderlo? Ecco un prodotto che può esserti molto utile

I capelli sono forse l’accessorio più importante del nostro aspetto. In effetti, è risaputo che possono essere i nostri migliori amici come i nostri peggiori nemici, proprio per il fatto che condizionano terribilmente la nostra immagine e riescono addirittura a modificare le fattezze del nostro viso in modo positivo o negativo, in base al modo in cui sono acconciati. Infatti, per talune persone i capelli possono diventare un vero e proprio strumento di tortura.

il prodotto per i capelli sporchi come lavarli
I capelli sporchi sono un problema di molti (ilgranata.it)

Quanto tempo infatti passiamo a contattare parrucchieri e a stare ore ed ore sulle sedie dei loro negozi a farci lavare, sgrassare, tagliare, tirare o arricciare i capelli. E la verità è che, anche se sul momento, a lavoro finito, sembriamo apparire soddisfatti, potrebbero bastare solo 24 ore per tornare a essere scontenti e insofferenti.

Ma come fare per uscire da questo circolo vizioso senza via di fuga? Uno dei problemi che ci affligge maggiormente riguardo ai capelli è la loro pulizia. Perché lavarli di frequente è stancante, oltre al fatto che per farlo si consuma molto shampoo.

Quale prodotto risolve il problema dei capelli sporchi?

Vi indicheremo quale potrebbe essere un facile sistema per fare in modo che i nostri capelli molto sporchi, tornino a sembrare freschi e lucidi anche senza usare lo shampoo. In questo modo, infatti, riusciremmo a risparmiare una grande quantità di tempo e di energia, oltre che di denaro.

capelli sporchi rimedio borotalco
Il borotalco è un facile rimedio contro i capelli sporchi (ansafoto-ilgranata.ti)

La soluzione che vi proponiamo è il borotalco. Infatti, forse non tutti sanno che dopo aver pettinato bene i nostri capelli e aver tolto bene tutti i nodini al loro interno, possiamo tamponare su tutta la testa, in particolare nella parte del cuoio capelluto, che di solito si unge di più, dei cerchietti di ovatta pieni di borotalco. In questo modo avremo una cute imbiancata, che poi potremo pulire con un panno non bagnato, non in modo troppo energico, oppure usare un phon a freddo.

Se poi abbassiamo la testa e facciamo scendere tutti i capelli, versando una buona dose di borotalco e facendo dei piccoli massaggi nelle zone della cute, potremmo ottenere un effetto migliore. Chiaramente questa è una soluzione di carattere temporaneo, però può salvarci la vita in molte circostanze in cui non abbiamo tempo per lavare nel modo classico i capelli. Ed è anche molto utile e pratico se abbiamo i capelli lunghi.

Gestione cookie