Tutti conoscono Carlo Verdone. Ma non tutti conoscono la sua incredibile storia sul set di un film con Eleonora Giorgi. Il retroscena è incredibile.
Carlo Verdone è un attore italiano amatissimo da molti fan del cinema e non solo. Una brillante personalità che nel tempo ha dato vita a dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano. In uno dei suoi film però, per la precisione ‘Borotalco‘ è successa una cosa a dir poco sconvolgente, non la conosce nessuno. I protagonisti della vicenda sono lui ed Eleonora Giorgi, anch’essa attrice molto seguita. Vediamo di che episodio si tratta, non ci crederete.
L’episodio in questione ha dell’incredibile perché non lo conosce nessuno, ed è proprio per questo che l’hanno raccontato soltanto molto tempo dopo. I due attori in un talk show chiamato ‘Oggi è un altro giorno’, quarant’anni dopo l’uscita del film, si sono raccontati e soprattutto hanno raccontato questo divertente episodio inaspettato. Di che episodio si tratta?
L’incredibile retroscena tra Verdone ed Eleonora Giorgi: nessuno lo conosceva
Il film in questione è un film del 1982, e ha vinto diversi premi tra cui il David di Donatello. Un film importante per la storia del cinema italiano, ma il vero colpo di scena è stato l’episodio che ha visto protagonisti l’attrice Eleonora Giorgi e il mitico Carlo Verdone: è durato ben tre lunghi minuti!
L’aneddoto raccontato poi da Verdone, riguarda un lungo bacio con l’attrice Eleonora Giorgi, previsto nella scena finale del film. Il bacio è durato tre lunghi minuti, di fila, mentre scorrevano i titoli di coda. L’idea del direttore della fotografia era di zoomare sui due attori ininterrottamente, mentre i titoli di coda chiudevano il film.
Verdone ha poi affermato:“Il direttore della fotografia Ennio Guarnieri ci fece baciare per tre minuti di fila” e ha poi continuato dicendo:“Giorgia può confermare, lei aveva la bocca rosso peperone, mentre io ero in uno stato un po’ confusionale”.
Un bacio lunghissimo quindi quello tra i due protagonisti del film ‘Borotalco‘. La scena però non è mai stata vista dal pubblico perché del lungo bacio fu scelto un solo fermo immagine, una sola e unica fotografia:“Peccato, perché ci sarebbe stata la testimonianza di un bacio chilometrico. Sicuramente uno dei più lunghi del cinema in assoluto”, ha poi chiuso il regista, lo stesso Verdone. Un aneddoto curioso che di sicuro conoscono davvero in pochissimi.