Carolyn Smith, il messaggio inaspettato del collega sulla sua battaglia commuove tutti

Settimane davvero particolari per Carolyn Smith dopo la scoperta del tumore, ma a parlare di lei è stato un caro collega.

Durante gli anni di carriera, Carolyn Smith ha dovuto affrontare non poche problematiche, soprattutto nel momento in cui la malattia per lei si è presentata la prima volta senza mai arrendersi, diventando lei stessa simbolo della lotta contro il cancro e non solo.

Carolyn Smith messaggio
Carolyn Smith, messaggio inaspettato (IlGranata.it/Credit: IG @carolynsmith5)

La Smith, che in questi anni è sempre stata una delle colonne di Ballando con le Stelle, ha sempre raccontato ogni step della sua malattia in entrambe le volte che la malattia ha bussato alla sua porta. Un incubo che, nonostante tutto, Carolyn Smith sembrava essersi gettata tutto alle spalle, ma non è stato in alcun modo così.

La serenità della giudice di Ballando con le Stelle però è stata minata dal ritorno del tumore che, per la terza volta, mette la Smith faccia a faccia con una realtà non del tutto semplice.

Carolyn Smith, parla Cecchi Paone: “C’era un tempo in cui…”

Ebbene sì, il ritorno della malattia per la terza nel corpo di Carolyn Smith è stato un duro colpo da mandare giù, ma lei allo stesso tempo non ha semplicemente fatto coming out sulla malattia, ma ha deciso di non nascondere nulla di ciò che rigurda questo delicato momento per lei.

Carolyn Smith messaggio
Carolyn Smith, messaggio inaspettato (IlGranata.it/Credit Ansa Foto)

Infatti, recentemente la stessa Carolyn Smith ha deciso di rompere il silenzio anche davanti le telecamere del programma di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, affermando come tutto per lei questa volta sia diverso, più difficile e anche più ‘duro’ da affrontare.

Successivamente, la stessa Smith al programma di Verissimo ha anche fatto la seguente ammissione: “Non va via, si nasconde ogni tanto, perché purtroppo non c’è ancora un farmaco che riesce a uccidere questo tipo di tumore“. Inoltre: “Nel mio caso è sempre nello stesso punto e questa è una cosa buona perché non è andato in giro. Ad agosto ho scoperto che c’era qualche macchia. A gennaio abbiamo rifatto la TAC e la PET e abbiamo visto che era cresciuto“.

Recentemente, a rompere il silenzio è Alessandro Checchi Paone, il quale ha risposto ad una lettera dedicata proprio a Carolyn Smith e al coraggio che ha sempre dimostrato soprattutto durante la malattia.

Cecchi Paone, quindi, nella sua rubrica per Nuovo ha così parlato di Carolyn Smith: “C’era un tempo non troppo lontano in cui chi si ammalava di cancro aggiungeva alla paura e al dolore anche la vergogna di dirlo agli altri. Una condanna ulteriore, incomprensibile e dannosa, perché privava i pazienti di amichi e colleghi. Grazie al grande amico Umberto Veronesi, tutto questo è finito e anche i personaggi famosi hanno cominciato a condividere il loro problema con il pubblico. Facendo un gran bene a sé stessi e a tutti gli altri“.

Gestione cookie