Il cassetto della lavatrice è il luogo perfetto in cui batteri e muffe proliferano, corri ai ripari: pulirlo sarà un gioco da ragazzi!
La lavatrice è l’elettrodomestico più utilizzato nelle nostre case. Quasi ogni giorno provvediamo a fare il bucato dei nostri vestiti e ad utilizzare la lavatrice, ormai nostra alleata in questa operazione. Ne è trascorso infatti di tempo da quando i vestiti si lavavano a mano, oggi della lavatrice nessuno fa a meno. Ma per un corretto funzionamento di quest’ultima è tuttavia essenziale prestare una accurata manutenzione a quelli che sono i pezzi che la compongono.
All’interno della lavatrice, e in particolare nel cassettino dove aggiungere i detersivi, proliferano germi e batteri a più non posso. La formazione di umidità e muffa è dietro l’angolo, considerando che si tratta di un luogo che resta quasi sempre bagnato ed umido anche a causa del continuo passaggio di saponi e ammorbidenti. A questo proposito, urge un’attenta pulizia all’interno di questo elemento troppo spesso dimenticato. Nemmeno immagini quanto sporco ci ritroverai all’interno!
Germi e batteri proliferano in tutti quei luoghi in cui muffa ed umidità vengono a formarsi maggiormente. La lavatrice è di sicuro uno di quei luoghi. Per un bucato ottimale è sempre necessario accertarsi che la lavatrice funzioni al meglio. Pertanto, una continua manutenzione del nostro elettrodomestico è super consigliata, soprattutto se vogliamo evitare di dover spendere un mucchio di soldi chiamando un tecnico, dopo che abbiamo procrastinato il problema infinite volte!
E se la pulizia della guarnizione si rivela essenziale perché al suo interno possiamo ritrovarci un mucchio di muffa, non è da meno il cassetto della lavatrice. Come pulirlo in maniera accurata? Abbiamo a disposizione per fortuna dei semplicissimi rimedi naturali che possono fare al caso nostro. Uno di questi, è il rimedio della nonna per eccellenza che più di tutti ci dona un risultato davvero efficace e che vede come protagonista un ingrediente molto utilizzato nelle faccende domestiche.
Stiamo parlando dell’aceto di vino bianco. Abbiamo visto come il suo utilizzo all’interno del cestello della lavatrice faccia davvero miracoli, e siamo ora curiosissimi di sapere in che modo l’aceto può aiutarci a ripulire l’interno del cassetto della lavatrice in modo del tutto naturale!
Tutto quello che dobbiamo fare è bagnare un panno in microfibra con dell’aceto di vino bianco che provvediamo a riporre all’interno del cassetto della lavatrice assicurandoci di coprire per bene tutti gli angoli (è lì infatti che la muffa si annida maggiormente). L’aceto è un ingrediente noto per le sue proprietà pulenti ed antibatteriche, pertanto ci aiuterà ad abbattere ogni microorganismo presente all’interno. Lasciamo agire per circa 20-30 minuti così che tutto lo sporco possa sciogliersi, dopodiché eliminiamo il panno e provvediamo a rimuovere i residui di sporco. Et voilà, problema risolto!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…