Cattivi odori bagno: con il trucco del barattolo risolvi per sempre questo problema

Cattivi odori in bagno, come eliminarli? Il trucco del barattolo ti salva da questo fastidiosissimo problema, è geniale!

Le hai provate tutte ma sembra proprio che quei cattivi odori diffusi negli ambienti di casa, ed in particolare in bagno, non vogliano saperne di andare via? Lascia stare i soliti e comuni profumatori per ambienti che, ahimè, non sempre regalano un effetto durevole nel tempo.

cattivi odori bagno
Come sbarazzarsi dei cattivi odori in bagno (ilgranata.it)

Il trucco che ti svelo stavolta è un altro. Molto più semplice ma soprattutto più economico: ti faccio eliminare i cattivi odori presenti in bagno con il trucco del barattolo. Ecco cosa devi fare!

Addio cattivi odori in bagno: il trucco del barattolo è fenomenale!

Il bagno è di sicuro uno degli ambienti di casa in cui i cattivi odori possono annidarsi con semplicità. Pensiamo in particolare alla presenza di muffa ed umidità in questa stanza della nostra abitazione. Sbarazzarsi però dei cattivi odori presenti in bagno non è più un problema irrisolvibile. Ci basterà infatti mettere in pratica questo semplicissimo trucco ed avremo risolto: il trucco del barattolo è davvero formidabile. Ma cosa ci mettiamo all’interno?

cattivi odori in bagno
Aggiungi una manciata di sale e dell’olio essenziale: eliminerai i cattivi odori in bagno (ilgranata.it)

Sono diversi gli ingredienti naturali che possiamo utilizzare per eliminare i cattivi odori presenti in bagno in poche mosse. Il segreto è aggiungerne una manciata in un barattolo e nel giro di pochi istanti i cattivi odori saranno ormai soltanto un ricordo! Tra gli ingredienti più gettonati che rientrano di sicuro fra i formidabili rimedi della nonna, c’è il sale grosso. Un ingrediente che non adoperiamo solamente ai fornelli ma che, come in questo caso, possiamo utilizzare per scacciare i cattivi odori.

Il sale, infatti, tende ad assorbire i cattivi odori, in particolare quelli diffusi a causa della presenza di muffa ed umidità negli ambienti domestici. Di fatti è considerato un deumidificatore naturale e super economico! Ci basterà riporne un barattolo in bagno per sbarazzarci finalmente del problema. A questo, possiamo poi unire poche gocce di olio essenziale nella fragranza che più preferiamo per fare in modo che il buon profumo possa durare a lungo.

Prova anche con le bucce degli agrumi

Al posto del sale all’interno del barattolo possiamo aggiungere la buccia di agrumi come limoni ed arance. Questi rilasceranno un profumo delicatissimo e davvero piacevole in tutta la stanza. Ci basterà versare in un pentolino dell’acqua, aggiungere all’interno le scorze degli agrumi e portare a bollore. Dopodiché, versiamo il contenuto del pentolino all’interno del barattolo che possiamo poi trasferire in bagno. Et voilà, il gioco è fatto ed i cattivi odori non saranno più un nostro problema!

Gestione cookie