Il segreto per un bucato perfetto non è un qualsiasi detersivo ma questo ingrediente che abbiamo tutti in casa: davvero incredibile!
Fare il bucato è una delle quotidiane mansioni alle quali ci dedichiamo. Lavare i vestiti, eliminare germi ed eventuali macchie di sporco è una delle prerogative che ci spingono a fare della lavatrice la nostra migliore alleata. Infatti, si tratta di uno degli elettrodomestici ad oggi indispensabili nelle nostre case.
Ma siamo sicuri di saperla utilizzare nel migliore dei modi? Abituati all’utilizzo dei classici detersivi e detergenti per il bucato, molto spesso ci precludiamo la possibilità di poter adottare metodi di pulizia più naturale, ma soprattutto economici e alternativi. Ed a proposito di rimedi naturali: ti svelo l’ingrediente segreto che devi mettere in lavatrice per ottenere un bucato perfetto!
Per fare il bucato possiamo adottare anche alcuni ingredienti naturali che ci consentono di ottenere un risultato impeccabile. Non solo il classico aceto di vino bianco che elimina i cattivi odori, igienizza e dona morbidezza e luminosità ai nostri capi: impossibile farne a meno. Avete mai provato a mettere una manciata di pepe nero in lavatrice? Il risultato è impeccabile: il motivo è presto detto!
Il pepe nero si rivela un ottimo rimedio naturale per donare un colore brillante ai nostri capi scuri. Accade molto spesso infatti, che dopo svariati lavaggi questi comincino a sbiadire e scolorire. Urge un rimedio per far sì che questi riprendano ‘vita’ e tornino come nuovi.
In primis, sarebbe ideale impostare una temperatura non superiore ai 30° quando laviamo i capi scuri. Questo perché una delle principali cause che fa sì che questi sbiadiscano con il tempo è il lavaggio ad alte temperature. Meglio poi non lasciarli asciugare al contatto diretto con il sole, altro acerrimo nemico dei capi scuri. Come utilizziamo quindi il pepe nero per donare nuova brillantezza ai capi scuri?
Basterà ridurre il pepe nero in una polverina sottile, dopodiché ne preleviamo una quantità pari a due cucchiaini che riponiamo direttamente all’interno del cassetto della lavatrice. Precisamente, nello scomparto in cui siamo soliti versare la quantità di detergente necessaria al bucato. A quel punto, non dovremo fare altro che azionare il lavaggio, et voilà il gioco è fatto: il risultato ottenuto sarà un bucato brillante e mai più sbiadito!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…