Una nuova opportunità lavorativa rivolta a decine di persone e c’è ancora tempo per candidarsi. Ecco quali sono i requisiti e dove si lavorerà
Non bisogna, di questi tempi in particolare, lasciarsi sfuggire le offerte di lavoro che potrebbero permettere a moltissime persone di dare una svolta alla propria vita avviando una percorso professionale e garantendosi un introito mensile sicuro. Tanto più se le selezioni di nuovo personale arrivano da società di grande rilevanza nazionale quali il Gruppo Poste Italiane.
L’annuncio in questione infatti è proposto da due società facenti parte del gruppo ovvero SDA Express Courier e Nexive e riguardano la ricerca di almeno cento addetti alla logistica e referenti di magazzino. C’è ancora tempo per potersi candidare dato che le domande sono aperte fino al 25 e al 30 giugno e si tratta di un’opportunità da non perdere dal momento che l’assunzione avverrà a tempo indeterminato.
Nuova offerta di lavoro, si cercano 100 addetti alla logistica. I dettagli
Ma entriamo nel merito della proposta: i neo assunti verranno impiegati in diversi centri di smistamento distribuiti in diverse regioni italiane oltre che nei comuni di Bari, Napoli, Burago di Molgora (Monza Brianza), San Mauro Torinese (To) e San Giovanni Teatino (Ch). L’azienda ha spiegato nell’annuncio che in un mercato in costante evoluzione la chiave per intraprendere un percorso volto al cambiamento, all’ottimizzazione dei processi e allo sviluppo di servizi che soddisfino i clienti prevede di guardare all’innovazione e all’efficienza.
Da qui la maxi proposta di lavoro: i profili ricercati da impiegare quali addetti alla logistica sono persone che vogliano avviare “un’esperienza operativa in ambito corriere espresso” ma anche che vogliano lavorare in magazzino occupandosi di tutte le attività ad esso collegate come carico, scarico, imballaggio e movimentazione merci nonché processamento e altre operazioni di logistica il tutto nel rispetto degli standard di qualità e soprattutto delle tempistiche. I referenti magazzino dovranno invece occuparsi di controllo, monitoraggio e pianificazione delle molteplici attività produttive.
Requisiti e come candidarsi
I requisiti richiesti per potersi candidare sono pochi e consentono a molte persone di poter tentare di conquistare un posto di lavoro. Si richiedono infatti un diploma di scuola superiore con votazione di almeno 70/100 o una laurea, la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni, e la volontà di collaborare con spirito di squadra, voglia di mettersi in gioco e flessibilità.
Richiesta anche la conoscenza del pacchetto Office nonché l’essere automuniti, l’avere ottime capacità analitiche e conoscere le metodologie Lean. Per inviare la propria candidatura è sufficiente accedere al sito Carriere del Gruppo Poste Italiane, raggiungere la sezione ‘posizioni aperte’ e individuare l’offerta di lavoro.