Charlène di Monaco è sempre sulla bocca di tutti. Vuoi per un sorriso o per un’espressione un po’ imbronciata. Oppure per le immancabili voci su un’oramai prossima separazione. La realtà, però, sembra un po’ diversa.
Si è sempre detto che “nel paese piccolo la gente mormora“. Anche se è un regno apparentemente incantato il Principato di Monaco è una lingua di terra con una popolazione che supera di poco i 35mila abitanti, meno di molti capoluoghi di provincia italiani.
Non sarà per questo che le voci sui principi Alberto e Charlène non cessano nemmeno per un istante? In queste ore rinfocola la polemica in quel di Montecarlo. Tutto ruota attorno all’evento più importante dell’anno nel Principato, il regno che è stato anche della principessa Grace Kelly. L’evento è il Ballo della Rosa, una delle tante eredità della principessa venuta da Hollywood, uno di quegli eventi che ha trasformato il piccolo principato di Monaco in un località esclusiva frequentata dal jet-set. Il Ballo della Rosa è stato ideato e organizzato dalla Principessa Grace nel 1954.
Dopo la sua prematura scomparsa, anno 1982, è stata sempre la sua primogenita, la principessa Carolina, ad organizzare il grande evento. L’appuntamento è per sabato 25 marzo. Ci saranno tutti meno che lei, la principessa Charlène, ma questo non deve stupire dal momento che fra le due non è mai corso buon sangue. Pertanto meglio evitare situazioni imbarazzanti e eventuali sgradevoli commenti. La principessa Charlène non sembra affatto turbata da questa situazione anche perché il principe Alberto…
Da un paio di anni ormai funziona così. Non c’è giorno che non si parli di loro, del principe Alberto e della principessa Charlène, non c’è notizia che li riguardi che non venga seguita, quasi a giro di posta, da un’altra che la smentisce clamorosamente.
E così mentre la rivista francese Royauté rilancia in prima pagina l’ipotesi di un’imminente separazione della coppia, che ha costretto il Palazzo all’ennesima smentita ufficiale, definendo tali voci “totalmente infondate“, come riporta repubblica.it, da altre fonti giungono novità diametralmente opposte. Il periodico Diva & Donna su tali novità ci informa dettagliatamente. Il 14 marzo 2023 il principe Alberto ha compiuto 65 anni.
Una tappa importante che il principe reggente vuole festeggiare in una maniera particolare, regalando alla principessa un dono davvero speciale: scambiare nuovamente le promesse di matrimonio, esattamente 12 anni dopo la doppia cerimonia, civile il 1° luglio, religiosa il 2 luglio. Per il principe Alberto sarebbe anche la maniera migliore per festeggiare la principessa Charlène ormai completamente ristabilita dopo la lunga malattia. Una notizia che, qualora venisse confermata, spazzerebbe in un attimo le voci che continuano a inseguirsi e ad annullarsi in un battito d’ali.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…