Che colori mi stanno bene? Come fare l’armocromia a costo zero

Armocromia: lo studio che decide quali sono i colori che valorizzano il tuo incarnato. Come si scelgono quelli che ci stanno meglio?

Se non segui troppo la moda, forse non dai importanza neanche a quali colori scegli quando ti vesti. Lo fai come più ti piace, senza fare troppo caso a dettagli che reputi insignificanti. Avrai notato però che in alcune foto, il tuo colorito sembra più spento del solito. Ci sono volte in cui tu stessa sembri spenta e stanca, e le tue occhiaie sembrano più evidenti del solito.

armocromia colori pelle
Non sai come vestirti? affidati all’armocromia-ilgranata.it

Questo potrebbe avere un motivo più semplice di quello che pensi: i colori che utilizzi non valorizzano a dovere il tuo incarnato e vanno in contrasto con i colori del tuo viso. Se il colore che indossi è sbagliato, il tuo viso cambia. I difetti della pelle vengono sottolineati, e brufoli, imperfezioni e discromie si notano molto di più.

Se vuoi capire quali sono i colori che ti starebbero meglio, dovresti affidarti all’armocromia. Si tratta di uno studio che attraverso un’analisi dettagliata dei colori della propria pelle e del suo sottotono, aiuta a decidere quali sono i colori perfetti per te.

Armocromia: scegli i colori perfetti per te in base al sottotono della tua pelle

In particolare, secondo l’armocromia, ogni persona in base ai colori che più le si addicono, appartiene a una diversa stagione. Ci sono primavera, estate, autunno e inverno. Ad ogni stagione è affidato un tono ed un sottotono differente. Vediamo come riconoscere la tua stagione in base alla tua pelle:

Se la tua pelle ed il suo sottotono sono scuri, i colori perfetti per te sono quelli caldi. Se hai i capelli biondi cenere e la tua pelle non tende al bianco ma è olivastra, i colori caldi sono ideali. Giallo, oro, arancione e tutti i colori sgargianti che urlano estate. Se ti piacciono i colori brillanti e glitterati, indossali senza paura. Sono perfetti per te.

armocromia colori pelle
I colori perfetti per il tuo sottotono – ilgranata.it

Se hai una carnagione chiara e tendente al bianco fantasma, e i tuoi capelli sono nerissimi, allora per te vanno benissimo i colori freddi. Blu elettrico, viola, e tutti colori scuri ma fortissimi. Anche il grigio tortora potrebbe essere perfetto per il tuo look. Per i gioielli, meglio utilizzare argento e oro rosa.

Se non appartieni a nessuna delle categorie precedenti, ma ti sembra di essere un miscuglio, potresti appartenere alla categoria dei sottotoni neutri. In questo caso opta per colori tenui, come bianco, beige e rosa pallido.

Gestione cookie