Che odio la casa piena di sabbia: con questi 4 trucchi geniali le dirai addio per sempre

Bello andare al mare, ma che odio la sabbia che si nasconde in tutta casa: prova questi trucchetti e non vedrai più nemmeno un granello.

L’estate è ormai entrata ufficialmente e anche le temperature sembrano volercelo ricordare. Con il caldo che ormai si fa sentire, la vogli di andare al mare aumenta sempre di più. Ed è proprio questo il periodo in cui le spiagge iniziano ad affollarsi e saranno pronte per accogliere tutti coloro che optano per una fuga dalla solita routine settimanale.

come rimuovere la sabbia da casa
Tutti gli step per eliminare la sabbia da casa (Ilgranata.it)

C’è chi si dedica alla lettura di un buon libro, chi ne approfitterà per fare un po’ di attività fisica in riva di mare e chi invece giocherà con i più piccini tra castelli di sabbia e tuffi a bomba. Fin qui tutto bellissimo, ma sarà una volta rientrati in casa che inizieranno i veri problemi. Perché oltre a dover sistemare e lavare tutto quello che si è portati in spiaggia, si dovranno fare i conti anche con la sabbia, capace di intrufolarsi in ogni angolo di casa.

Eliminare la sabbia da casa non è mai stato così facile: ecco gli step da seguire

La sabbia è senza dubbio una delle cose peggiori da dover eliminare da casa e non solo perché in alcuni casi sarà davvero impossibile scovarla tutta, ma soprattutto perché non si riesce mai a farla sparire del tutto. La situazione peggiore notevolmente se si ha una casa vicino al mare e ci sarà un continuo via vai dalla spiaggia.

come rimuovere la sabbia da casa
Rimuovere la sabbia da casa sarà semplicissimo (Ilgranata.it)

Peggio della polvere e dello sporco c’è solo una cosa: la sabbia. Fastidiosa, appiccicosa e difficile da eliminare è senza dubbio un vero grattacapo averla in casa. Come fare allora per cercare di neutralizzare anche il più piccolo granello? Segui questi semplici passaggi e non vedrai più nemmeno l’ombra.

La prima cosa da fare è cercare di lavarsi bene piedi e ciabatte non appena si lascia la spiaggia, in questo modo il grosso andrà via. Arrivati a casa cambia subito le ciabatte o togli le scarpe e quelle usate al mare sciacquale sotto acqua corrente. Anche la borsa del mare dovrà essere svuotata fuori al balcone, in questo modo eventuale sabbia resterà in un unico posto.

Dopo queste piccole cose, passa subito la scopa elettrica in ogni stanza e concentrati nelle zone in cui hai sistemato le cose del mare. Fatto questo, potrai passare ad eliminare la sabbia che eventualmente si è depositata sullo zerbino e sui tappeti di casa. Usa anche in questo la scopa elettrica e sarà più facile.

Infine, passaggio fondamentale è lavare accuratamente il pavimento sia interno che esterno. Ed ecco come in poche mosse sarai riuscita ad eliminare fino all’ultimo granello di sabbia.

Gestione cookie