Che tipo di personalità hai? Lo svelano i tuoi capelli: quello che (forse) non sai

I nostri capelli dicono molto su di noi e sul nostro stile. Ma hai pensato al fatto che potrebbero dire tanto anche sulla tua personalità?

Non c’è dubbio che i capelli siano un nostro grande biglietto da visita e che il modo in cui li portiamo e li pettiniamo dica molto su come vogliamo che gli altri ci percepiscano. Ci sono davvero tanti modi in cui li possiamo tenere e colorare: naturali, colorati, tirati su, lisci, ricci e chi più ne ha, più ne metta. Ma hai mai pensato che potrebbero dire tanto anche di altro?

Dicci che capelli hai e ti diremo chi sei
Dicci che capelli hai e ti diremo chi sei – ilgranata.it

Il modo in cui presentiamo la nostra zazzera, infatti, la dice lunga anche sulla personalità che magari non sappiamo nemmeno di avere. Se non ci avevate mai riflettuto e volete saperne di più, ecco che cosa dicono di noi i nostri capelli.

Cosa dicono di te i tuoi capelli: a che personalità corrispondono tagli e colori

Se, ad esempio, porti i capelli sempre allo stesso modo, qualsiasi sia la pettinatura in questione, puoi nascondere sicurezza perché hai trovato quello che fa per te e non hai intenzione di farti coinvolgere dalle mode del momento, oppure non hai il coraggio di osare e, al contrario, la tua insicurezza ti impedisce di fare quello che vorresti. Cambiare continuamente modo di portare i tuoi capelli, invece, significa indecisione da un lato ma anche coraggio di sperimentare e voglia di mettersi in gioco.

La frangetta, poi, può essere sinonimo di qualcuno che non riesce a staccarsi dall’infanzia e da tutte le pettinature che avevamo quando eravamo piccole. Ma può anche esprimere, di muovo, insicurezza perché nasconde parte del viso.

Cosa dicono i tuoi capelli di te
Cosa dicono i tuoi capelli di te – ilgranata.it

Anche i colori, ovviamente, dicono tanto di noi, specialmente se decidiamo di tingere i nostri capelli. Chi sceglie il biondo vuole dare un’immagine sexy e spontanea di noi, giocando con gli stereotipi del mondo del cinema e della pubblicità che vede le bionde come poco intelligenti. Se si sceglie il nero, al contrario, si vuole essere misteriose, dolci e serie, ma anche sincere. Il castano è l’equilibrio perfetto tra i due mondi ed è anche il colore più diffuso. Chi vuole fare un colpo di testa che non passerà inosservato, può scegliere un bel rosso fuoco.

Le pettinature raccolte, in generale, suggeriscono rigore ed ordine mentre quelle sciolte, soprattutto se i capelli sono molto lunghi, alludono a libertà, femminilità e forza magnetica. Tutto sta in che cosa si vuole trasmettere agli altri!

Gestione cookie