Mentre la figlia Angelina è in concorso ad Amici, conosciamo meglio la moglie di Mango, scomparso prematuramente nel 2014: ecco cosa c’è da sapere
La carriera di Laura Valente è partita da lontano quando ha imparato a suonare la chitarra. Nel 1981 ha trionfato al Concorso nazionale per cantautrici a Castellana Grotte (BA) con il brano “Storia di un drogato” esibendosi in compagnia di Silvia Meazza. Così è iniziata la sua carriera da solista venendo poi anche adocchiata da Gianni Bella. Successivamente ha firmato un contratto discografico con la Fonit Cetra per poi essere scoperta dal suo futuro marito, Pino Mango, che l’ha scelta subito come corista per i suoi brani La massa indistinguibile e Mr. Noi.
Laura Valente è stata anche la frontwoman del celebre gruppo musicale Matia Bazar: quando nel 1989 Antonella Ruggiero ha detto addio alla band, la donna ha così scelto di prendere il posto della celebre cantante italiana. Dalla sua relazione con Mango, ha avuto due figli: Filippo nel 1995, e Angelina nel 2001. Entrambi i ragazzi della coppia hanno seguito le orme del padre: Filippo è diventato uno stimato batterista, mentre la ragazza aspira a diventare una cantante prendendo anche parte al cast di Amici di Maria De Filippi. Mango e Laura si sono conosciuti nel 1985, ma il loro matrimonio è arrivato soltanto nel 2004.
Un rapporto d’amore vero, rimasto intatto fino alla scomparsa prematura dell’artista italiano, avvenuta l’8 dicembre del 2014. Il celebre cantante è stato colto da infarto mentre era impegnato in un concerto a Policoro, esibendosi con la famosissima ‘Oro’. La stessa canzone che stava provando il giorno in cui la coppia si è incontrata al primo incontro. Nel 2016 Laura Valente è stata anche invitata al Festival di Sanremo da Carlo Conti per inserirla come membro della Giuria di Qualità.
Laura Valente, la moglie di Mango protagonista nel mondo dello spettacolo
Negli ultimi dieci anni l’artista ha fatto anche il suo debutto a teatro prendendo parte allo spettacolo “Casta Diva“, vero e proprio omaggio a Maria Callas, recitando come Divina insieme ad Alessandro Sena e Andrè De La Roche. Si è anche esibita in una serata-evento dal titolo “Ritorno a Sausalito“, tornando protagonista al fianco di Sergio Cossu, Giorgio Pavan, Carlo De Bei: qui era presente anche il figlio Filippo come batterista.
Ora cerca di supportare al meglio la figlia, Angelina Mango, che ha iniziato un percorso entusiasmante ad Amici di Maria De Filippi. Subito ha ricevuto complimenti dai professori riscuotendo grande successo anche tra il pubblico per i suoi inediti. Numeri importanti su Spotify per il singolo Voglia di vivere, superando i 3 milioni e mezzo di stream. Stesso successo per il nuovo singolo Mani Vuote, che è già arrivato sopra le 200mila riproduzioni.