Il comportamento di chi tradisce, a quanto pare, non è quello che immaginiamo: ecco la verità inaspettata sul tradimento
Una recente ricerca ha fatto emergere dei risvolti inaspettati sui comportamenti fedifraghi delle donne e degli uomini rispetto ai propri partner. Non immaginerete mai i risultati del particolare studio.
Il tradimento è il peggior comportamento che si può avere verso la propria metà. Eppure, a quanto pare, chi cerca avventure con altri partner non prova le sensazioni e le emozioni che tutti noi avremmo potuto immaginare. Svelata finalmente tutta la verità sui traditori.
Tradimento, la verità sul pentimento di chi ha avventure con altri partner
Che cosa fareste se scopriste che il vostro partner vi ha tradito, e come vi sentireste se invece a tradire foste voi? La risposta a questa domanda potrebbe sembrare scontata e invece, a quanto pare, non è affatto così.
In generale, si è portati a pensare che chi tradisce sia stato ammaliato da un terzo ‘incomodo’, e abbia finito per cedere alla curiosità e alla tentazione. Per certi versi si è portati anche a credere che il tradimento sia il frutto di un rapporto sentimentale tormentato, sofferto o poco sereno e soddisfacente, che sia il frutto della fine dei sentimenti. Molti di noi sono convinti che chi va con altri partner e cerca avventure con uomini o donne diversi dalla propria compagna, o dal proprio compagno sia stufo della relazione che vive, o si sente trascurato. Ma a quanto pare nessuna di queste ipotesi sul tradimento corrisponde alla verità.
Una recente indagine che ha coinvolto quasi 2000 utenti iscritti al famoso sito di incontri on line Ashley Madison infatti, ha dimostrato che questi hanno volutamente cercato altri partner, e lo attesta il fatto stesso che abbiano voluto vivere un’esperienza extra coniugale.
Il campione di intervistati è stato sottoposto ad alcune domande prima e dopo aver avuto un’avventura. Hanno risposto di non avere la sensazione che il tradimento potesse rovinare il rapporto di coppia, e inoltre hanno anche affermato di non aver voluto incontri con altre donne e altri uomini perché non più innamorati. Ma il risultato sbalorditivo che è emerso grazie a questa ricerca sul tradimento è un altro. Gli utenti hanno dichiarato di non essere affatto pentiti del tradimento e di non vivere alcun senso di colpa.
A quanto pare i comportamenti fedifraghi sono nati per la voglia di sperimentare a letto, di provare emozioni nuove sotto le lenzuola e per l’incapacità di rimanere sessualmente fedeli al proprio partner.