Chiara Ferragni non sta attraversando un momento facile dal punto di vista della popolarità e lo ha dimostrato uno dei suoi ultimi post.
È ancora l’influencer più potente d’Italia, con quasi 30 milioni di follower ma sembra comunque che il suo astro si stia avviando al tramonto.
Il motivo è che da qualche tempo, la Ferragni sta attirando moltissime critiche, molte di più (almeno all’apparenza) di quelle che riceveva in “tempi normali”. La verità è che, come quelli di tutti i personaggi pubblici, i social di Chiara Ferragni sono spesso presi di mira da moltissimi haters o da persone comuni che, pur non essendo odiatori seriali, di tanto in tanto vogliono togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Nella maggior parte dei casi le critiche che colpivano Chiara erano relative al suo carattere (troppo distaccato) e al suo atteggiamento (sempre troppo freddo e da “principessa perfettina”). Adesso, però, a queste critiche “generiche” se ne stanno aggiungendo altre che prima colpivano l’influencer solo in maniera sporadica.
Sembra anche che siano aumentate in corrispondenza dell’estate, anche probabilmente a causa del gran numero di impegni professionali e mondani a cui la Ferragni sta prendendo parte in questi giorni.
Il dettaglio che scatena la rabbia (e anche l’invidia) dei social
Tra le molte attività che sostengono il business di Chiara Ferragni, una delle principali è la sponsorizzazione di prodotti e in particolare di brand di moda. Questo significa che periodicamente (e in estate più spesso) Chiara viene invitata a partecipare a eventi esclusivi, sfilate e presentazioni di nuovi prodotti.
È successo qualcosa di simile pochi giorni fa, quando Chiara è stata fotografata mentre faceva colazione (e fin qua tutto normale) con una grande tazza di cappuccino e quattro piccole delizie dolci, tutto “marchiato” Prada.
Chiara si trovava infatti a Londra per partecipare a qualche evento legato alla maison o comunque per stipulare un contratto con Prada. L’influencer è stata al Prada Cafè, aperto quest’anno all’interno dei Magazzini Harrod’s di Londra.
Ad aver esasperato i follower, è stata l’ostentazione di ricchezza che per molti è stata eccessiva, arrivando addirittura a “stampare” il marchio Prada sulla schiuma del cappuccino utilizzando uno stencil e del cacao in polvere.
“Sono un po’ stufa di tutta questa ricchezza…..sono troppo povera. Non seguirò più. Mi butta giù, Invidio solo i soldi, vorrei averne tanti per creare un rifugio. Solo per quello li vorrei. Addio Chiara” ha scritto una (ormai ex) follower, ottenendo quasi 200 like.
Per molti, inoltre, tutti i dolci messi a disposizione dell’influencer andranno sprecati perché, oltre a non farsi mai fotografare mentre mangia qualcosa, Chiara Ferragni è diventata così magra ultimamente che, secondo molti, sta lottando con l’anoressia.