L’influencer Chiara Ferragni quanto guadagna? Spuntano cifre assurde e il suo patrimonio è davvero incredibile.
Una delle influencer mondiali più apprezzate per i messaggi che da sempre porta in alto, e lo ha fatto anche al Festival di Sanremo nella prima puntata in cui è stata co-conduttrice, è proprio lei: Chiara Ferragni.
La Ferragni, oltre essere una donna molto seguita nel mondo social, è anche una imprenditrice digitale. Con il suo monologo portato a Sanremo ha lasciato senza parole il pubblico, che ha ammirato il suo essere donna e, soprattutto mamma imprenditrice. Ma a quanto ammonta, a grandi linee, il suo patrimonio?
La bella Chiara ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro. La donna ha avuto sempre una grande passione per il mondo della moda, tanto che sin da ragazzina amava scattare foto a tutta la sua famiglia. Con il tempo, nel 2009, ha deciso di aprire il suo blog chiamato The Blonde Salad anche con l’aiuto del suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Con il tempo, la donna è diventata imprenditrice e ha creato la sua prima linea di scarpe e la sua azienda Chiara Ferragni Collection.
La donna ha sorpreso tutti con la sua presenza al Festival di Sanremo 2023, soprattutto nella prima serata, nella quale ha deciso di indossare alcuni abiti firmati Dior che richiamavano il corpo al naturale, accostando messaggi sulla libertà delle donne in tutte le sue forme.
Ogni abito ha avuto un significato preciso che la donna ha voluto richiamare sul suo profilo Instagram scrivendo: “Liberato da quella vergogna che hanno sempre imposto a tutte, a partire da Eva, la prima donna della storia indotta a provare vergogna”.
Chiara ha scritto di suo pugno un bellissimo monologo dedicandolo a sé stessa da bambina, richiamando valori essenziali di vita e lasciando stupiti tutti coloro che hanno sentito la sua bellissima lettera. In molti, però, si sono sempre chiesti quale fosse il guadagno della donna più importante del mondo?
L’influencer Chiara Ferragni è una donna semplice ma che fa tanto per lo spettacolo e per la società. In molti, però, sono sempre stati curiosi di sapere di più sul suo patrimonio e hanno indagato in maniera più approfondita.
Il patrimonio di Chiara si aggererebbe intorno ai 40 milioni di euro e, secondo Hopper HQ, noto sito di analisi e monitoraggio dei social, la donna sarebbe al 72esimo posto nella classifica degli influencer più pagati al mondo.
L’analisi aziendale porta a definire che The Blonde Salad ha totalizzato 4,8 milioni con 0,45 milioni di euro di utile. Anche se, unico tasto dolente, è il fatto che Fenice (gestore del marchio Chiara Ferragni Collection) ha segnato un bilancio in rosso di 3,48 milioni a fronte di un fatturato di 1,27 milioni per via di una penale di 4,1 milioni di euro a Pasquale Morgese, lo storico ex socio di Chiara.
Nel corso del tempo, Chiara ha avuto una crescita imponente del suo meraviglioso impero, ma siamo sicuri che la sua scalata sia solo all’inizio.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…