Qual è il titolo di studio di Chiara Francini? L’attrice si è laureata con una votazione da 110 e lode. Ecco quale percorso ha scelto di fare la giovane donna.
La Francini è sicuramente una delle attrici più amate del panorama televisivo italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alle numerose pellicole cinematografiche e serie televisive a cui ha partecipato. E’ inoltre stata giurata di Drag Race Italia ed è una delle co-conduttrici dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, condotto anche quest’anno da Amadeus.
Non tutti sanno che la bella Chiara ha avuto anche una brillante carriera universitaria, che l’ha portata a laurearsi con il massimo dei voti. Ecco qualche informazione in più su di lei.
Qual è il titolo di studio di Chiara Francini
Nata a Firenze nel 1979 e cresciuta a Campi Bisenzio, la Francini ha sempre avuto la grande passione per il teatro e per la recitazione. Oltre ad approfondire questo suo amore, ha anche studiato molto ed è arrivata a raggiungere eccellenti risultati nello studio. Si è infatti diplomata presso il Liceo Dante Alighieri e, successivamente, ha conseguito una Laurea presso l’Università degli Studi di Firenze.
Proprio qui ha discusso una tesi in Italianistica sulla Retorica dell’Ermeneutica, e ha ottenuto una votazione di 110 e lode. Dopo la laurea, ha iniziato ad approfondire l’arte della recitazione e ha studiato presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. E’ iniziata così la sua carriera, durante la quale si è mostrata sempre molto energica e dotata di un grande talento.
Il suo primo debutto nel piccolo schermo è avvenuto grazie a Marco Giusti, che le ha offerto di partecipare ai suoi programmi Bla Bla e Stracult. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a diventare un’attrice molto amata della televisione italiana. Sono infatti state moltissime le sue partecipazioni televisive e cinematografiche tra cui Gente di Mare 2, Tutti pazzi per amore, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.
E’ inoltre stata la co-conduttrice di Colorado insieme a Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. La Francini ha anche scritto alcuni libri per Rizzoli, diventando un’estimata scrittrice. Dal 2018 collabora per La Stampa come editorialista, ed è oggi sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023. Il suo è quindi stato sin dall’inizio un percorso fatto di studio e duro lavoro, sia dal punto di vista recitativo che da quello accademico.