C’è un motivo se tutti stanno cominciando ad avvolgere le chiavi dell’auto nella carta stagnola: resterai senza parole!
Come abbiamo spesso ricordato all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, la carta stagnola è uno strumento molto utile sia dentro che fuori dalla cucina. Non solo infatti può servire a conservare i cibi avanzati, ma può essere di grande aiuto anche in tantissime altre situazioni.
Per esempio, mettendola dietro ai caloriferi favorisce la diffusione del calore in maniera uniforme in tutta la stanza. Oppure, se applicata sul davanzale delle finestre tiene alla larga i piccioni dalle nostre case.
Questi sono solo alcuni degli utilizzi alternativi più comuni, ma ne esistono altri meno conosciuti ancora più efficaci. A tal proposito, molte persone hanno cominciato ad usare l’alluminio per avvolgere le chiavi dell’auto ed il motivo è davvero sorprendente.
Chiavi dell’auto: devi avvolgerle nella carta stagnola o rischi grosso
Forse potrà sembrare un gesto alquanto bizzarro, ma avvolgere le chiavi della macchina in un pezzetto di carta stagnola può davvero salvarti la vita e farti risparmiare un bel po’ di soldi.
Non c’è, infatti, da stupirsi se molte persone hanno cominciato ad adottare questo astuto stratagemma. Ma a che cosa serve esattamente? Quando lo scoprirai inizierai anche tu a farlo.
Al giorno d’oggi i ladri d’auto hanno sviluppato delle particolari tecnologie per ‘rubare’ il segnale che emettono le chiavi, così da riuscire ad aprire le macchina in poche semplici mosse e facilitare i furti.
Al momento i produttori di automobili si stanno attrezzando per rendere più sicure le nostre chiavi, ma per ora uno dei sistemi più efficaci per risolvere il problema è proprio quello avvolgere le chiavi con la carta stagnola in modo tale che funga da schermatura protettiva.
Incredibile, non è vero? Eppure questo metodo funziona veramente e costa pure poco! Ma non finisce qua, perché l’alluminio si può usare anche per avvolgere le pile del telecomando.
Se ti accorgi che il telecomando non funziona più ed è arrivato il momento di cambiare le batterie, ma in casa le hai solo di dimensione più piccola rispetto a quelle necessarie, non devi fare altro che avvolgerle con un pezzetto di stagnola così da riuscire comunque ad azionare il telecomando chiudendo il circuito di alimentazione.
Vuoi usare la carta stagnola per ottenere un’acconciatura perfetta? Allora non perderti neppure quest’altro nostro articolo. Insomma, basta davvero poco per trasformare un semplice pezzo di alluminio in una risorsa preziosissima in grado di farci risparmiare una bella fortuna!