Chignon coi capelli corti: i parrucchieri svelano il segreto più sbalorditivo | Che effetto

Siete amanti del classico chignon anni 50/60? I parrucchieri vi sveleranno il trucco per realizzarne di bellissimi con i capelli corti

Quante volte siamo rimasti incantati ad osservare le foto o i film risalenti agli anni cinquanta o sessanta dove le donne, tra cui sono da annoverare anche le nostre mamme o nonne usavano portare dolci chignon di classe durante ogni evento festivo o di lavoro, però pure nella vita di ogni dì. Questa acconciatura così di moda e di particolare, per tanti motivi, è stata l’oggetto per tanti anni dell’amore di molte persone. In questo modo, tale amore la rese una vera e propria icona senza tempo.

trucco svelato da parrucchieri per chignon
Come realizzare degli chignon perfetti? (ilgranata.it)

Quindi, cominciamo a dire che gli chignon possono accomodarsi in vari modi e veramente ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Si possono chiudere infatti con dei piccoli nastri o delle mollette. Se inoltre non abbiamo i capelli troppo lunghi, gli stilisti del capello hanno studiato dei sistemi per raccogliere e realizzare delle pettinature ideali con dei sistemi segreti che vi lasceranno senza fiato.

Come realizzare chignon con i capelli corti

Al fine di poter dare volume abbiamo la possibilità di cotonare la coda e con l’uso delle mani, possiamo separare in due zone i gruppi di capelli. In seguito teniamo attorcigliata in circolo la nostra coda sul codino da una parte e per ultima cosa fermiamo il tutto con delle mollette. Seguitiamo a ripetere il procedimento anche con l’altra parte, però ricordiamo di tenere attorcigliati in questo caso i capelli sul lato opposto e applichiamo delle mollette leggere.

lacca per fissare lo chignon nei capelli
La lacca aiuta a fissare lo chignon nei capelli sia lunghi che corti (ansafoto-ilgranata.it)

Grazie ad un po’ di aiuto con le mani, in tempi veloci, siamo in grado di realizzare delle pettinature all’ultima moda. Teniamo presente che dobbiamo legare i capelli, e poi tiriamo tutta la capigliatura munendoci di una spazzola o di un piccolo pettine sul punto più elevato del capo, o fin dove ci viene facile, a seconda della lunghezza. Giriamo un codino attorno al gruppo di capelli che abbiamo raccolto, in modo da prendere e da tenerli fissati tutti. Questo sistema possiamo metterlo in atto anche con i capelli corti.

Come ultimo tocco diamo una bella passata di lacca leggera e profumata, che aiuta a tenere ferma la pettinatura. Anche per le signore che hanno i capelli corti, sarà quindi possibile realizzare degli chignon quasi perfetti con un tecnica che non potrà rivelarsi fallace.

Gestione cookie