Osserva con attenzione le due immagini e rintraccia in poco tempo le differenze: riesci a intravederle tutte?
Se anche a te è capitato di cimentarti in questi divertenti test visivi, rimanendone completamente affascinato, stiamo per proporti un’ennesima sfida pronta a lasciarti ancora di più senza parole. Questa non ha nulla a che fare con i test della personalità, sia chiaro. Allo stesso tempo, però, ti darà la possibilità di poter testare il tuo grado di concentrazione e di attenzione. Geniale, non trovi? Allora, bando alle ciance: guarda l’immagine e continua a leggere l’articolo.
Da come puoi vedere, in alto ti abbiamo riproposto due immagini, che – nonostante all’apparenza appaiano identiche – nascondono ben quattro differenze. Ora il tuo compito è quello di rintracciarle tutte nel minor tempo possibile. Se ci riesci, significa che hai un alto grado di concentrazione e che sei un vero e proprio genio. In caso contrario, invece, vuol dire che hai bisogno di un po’ più di allenamento. Adesso, però, bando alle ciance: continua a leggere l’articolo e scopri la soluzione al test.
Le quattro differenze tra le due immagini sono lì: le hai trovate tutte?
Il tempo, ormai, è scaduto. I minuti a disposizione sono terminati. Ed adesso è giunto il momento di scoprire dove si trovano le quattro differenze tra l’immagine A e quella B. Sei pronto anche tu a capire dove si ‘nascondono’ le disuguaglianze? Benissimo, ecco allora la soluzione al test:
- Se ha guardato con attenzione le borse delle due ragazze, hai potuto chiaramente notare che nella prima immagine il bottone a calamita è completamente scomparso rispetto alla seconda;
- Rimanendo in tema ‘bottoni’, hai notato che quello fissato in alto della camicia è presente nella seconda foto e non nella prima?
- Attenzione alle mani delle due ragazze: la mano destra della giovane della prima foto non ha nulla all’anulare. Quella della seconda foto, invece, sì;
- Infine, il dito medio della prima ragazza è completamente spoglio dall’accessorio di bellezza. Quello della seconda, invece, indossa un anello blu.
Che tu ci sia riuscito o no, sappi che risolvere una sfida visiva del genere non è assolutamente una cosa facile. Le differenze tra le due immagini sono talmente impercettibili, che è davvero impossibile scovarle in poco tempo. Nel caso in cui, però, ci sia riuscito, sappi che sei un vero genio!