Claudio Amendola, la rivelazione stupisce anche i fan più fedeli: “Per anni ho desiderato…”

Claudio Amendola nel corso di un’intervista ha fatto una particolare rivelazione: cosa ha desiderato per anni l’attore.

Claudio Amendola torna in televisione da protagonista, con la serie Il Patriarca in onda con la prima puntata dal 14 aprile. Interpreta Nemo Bandera, un imprenditore del settore ittico che gestisce un grande narcotraffico in una città immaginaria del Meridione.

claudio amendola rivelazione anni
Claudio Amendola ha fatto una rivelazione inaspettata – Foto Ansa – ilgranata.it

Quando però gli viene diagnosticato un inizio di Alzheimer decide di scegliere un successore nella sua famiglia. In una lunga intervista a Il Messaggero, l’attore ha rivelato che gli è piaciuto molto portare in scena un personaggio feroce che però all’improvviso scopre di essere fragile. Nemo, infatti, vuole riparare al male fatto, cercando ad un certo punto di trascinare i suoi cari nel lato della legalità. Amendola, nel corso del confronto, ha parlato anche di aspetti personali della sua vita e della sua carriera.

Ha spiegato che con l’età non è diventato più buono, come il suo personaggio, ma riesce a commuoversi facilmente tanto che sul set non ha più difficoltà. Questi momenti ci sono soprattutto se pensa che i suoi figli possano stare male. Tra i tanti temi affrontati, ha anche fatto una dichiarazione inaspettata, svelando un suo grande desiderio.

Claudio Amendola racconta cos’ha desiderato per tanto tempo: la rivelazione è inaspettata

Non è sempre facile per i personaggi del mondo dello spettacolo raccontarsi, ma quando decidono di farlo, riescono ad essere sempre molto diretti ed esaustivi. Proprio come ha fatto Claudio Amendola in un’intervista a Il Messaggero. Ha parlato non solo del personaggio che interpreta nella serie Il Patriarca, in onda dal 14 aprile 2023, ma anche di altre tematiche. In particolare, si è lasciato andare ad una confessione di cui nessuno era a conoscenza.

claudio amendola rivelazione intervista
Claudio Amendola, la sua rivelazione stupisce – Foto Ansa – ilgranata.it

Ha rivelato di avere un forte desiderio e di portarlo con sé stretto da anni, come un oggetto a cui teniamo tanto e che nascondiamo agli occhi altrui. Solo che Amendola, a quanto pare, non lo ha mai nascosto. Infatti l’ha confessato apertamente: Per anni ho desiderato lavorare con Gabriele Salvatores e gliel’ho fatto sapere in tutti i modi. Ma lui niente, non mi ha mai filato”. L’attore per tanto tempo ha avuto il sogno di poter allacciare un rapporto lavorativo con il grande regista e sceneggiatore italiano Salvatores.

Ha provato a dirglielo in tutti i modi possibili, ha detto, ma senza risultato. Oggi, però, spiega che quel pensiero si è ormai allontanato e che ha un altro grande sogno, vuole fare un western. Claudio Amendola ha tutte le carte in regola per fare quello che più desidera, visto che il talento non gli manca. Forse tra qualche anno o ancora meno potrebbe sorprenderci interpretando un personaggio in questo genere cinematografico.

Gestione cookie