La muffa è comparsa anche nella doccia? Puoi dirle ‘addio’ mettendo in pratica il trucco dell’ovatta: andrà via in un attimo!
La muffa è uno dei più grandi nemici della nostra casa. Nel momento in cui vediamo comparire, in qualsiasi parte di essa, anche un solo piccolo puntino di muffa, siamo spacciati! Nel momento in cui si instaura nella nostra casa, eliminarla sarà difficilissimo: possiamo provare qualsiasi tecnica, qualsiasi ingrediente chimico e potente, non risolveremo granché, tornerà a ripresentarsi più forte di prima. Per questo motivo dovremo essere bravi ad eliminarla sin dal principio, evitando che possa proliferare ed estendersi immensamente.
Sicuramente uno dei luoghi di maggiore accumulo di umidità con conseguente presenza di muffa, è la doccia. Ed oggi vi mostreremo come poter eliminare questo terribile fungo semplicemente servendoci del trucco dell’ovatta: sarà davvero incredibile e funzionerà in men che non si dica!
Elimina per sempre la muffa dalla doccia con il trucco dell’ovatta: semplice, efficace e soprattutto economico!
Eliminare la muffa, da qualsiasi luogo o oggetto presente in casa, non è mai semplice. Quest’ultima altro non è che un fungo che tende a svilupparsi, e proliferare, nei posti più umidi della nostra casa: dietro ai termosifoni, accanto alle porte e nei bagni, in particolare nella doccia o nella vasca. Insomma, tutti luoghi che dovrebbero essere ben puliti e profumati, ma che costantemente vengono invasi da questo terribile fungo che, oltre ad essere orribile esteticamente, è anche molto pericoloso per la nostra salute.
Dunque, come possiamo eliminarla definitivamente dalla doccia? Cosa dobbiamo utilizzare per far sì che vada via in un attimo? Le nostre nonne consigliano il metodo dell’ovatta: vediamo insieme in cosa consiste.
Per eliminare la muffa dalla doccia, seguendo il trucco dell’ovatta, avremo bisogno di:
- 500 ml di acqua
- 1 cucchiaio e mezzo di sale
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio e mezzo di acqua ossigenata
- ovatta
Tutto quello che dobbiamo fare, per far sì che questo trucchetto funzioni, è mettere in una ciotola o in una bacinella tutti gli ingredienti (acqua, sale, bicarbonato di sodio, acqua ossigenata) e mescoliamo per bene, per far sì che le polveri possano sciogliersi completamente ed agire prima.
A questo punto immergiamo al suo interno l’ovatta lasciandola riempire di questo composto. Quando sarà molto ‘zuppa’, possiamo riporla lungo i bordi della doccia, sul soffione o sulle piastrelle, insomma in qualsiasi luogo in cui vediamo comparire le macchie di muffa, lasciando agire il tutto per circa un’ora.
Questo composto scioglierà la muffa, eliminandola pian piano. In seguito basterà tirare via l’ovatta, eliminare i residui di muffa presenti sulla doccia e sciacquare con abbondante acqua, asciugare con uno strofinaccio in cotone. La doccia tornerà come nuova!