La seduzione in spiaggia è un’arte sottile ma che ha successo soltanto se messa in atto con decisione: tutti i consigli top!
La spiaggia è il luogo per eccellenza del relax estivo. Questo significa che abbiamo molto tempo da dedicare a noi stessi, soprattutto se abbiamo la fortuna di essere single e di non dover badare a bambini, animali e partner.
Per i single la spiaggia si trasforma nel perfetto luogo di seduzione, dov’è molto facile adocchiare qualcuno di interessante e che ci piacerebbe frequentare. Il problema, naturalmente, consiste nel fare in modo che anche l’altro ci noti e ci trovi interessanti e, per farlo, esistono molte strategie.
C’è chi – perfettamente in pace con il proprio fisico – adora mettersi in mostra con bikini striminziti, spalmarsi litri di olio solare e passeggiare sulla battigia come lungo un red carpet. Tutte le altre (e sono la maggioranza) possono invece fare letteralmente miracoli utilizzando piccoli ma efficacissimi trucchi di seduzione.
4 Trucchi infallibili per sedurre un uomo in spiaggia
Innanzitutto, a prescindere dalla nostra fisicità, per fare colpo in spiaggia è strettamente necessario essere a proprio agio con l’outfit che abbiamo scelto. Lo sbaglio più grande è quello di indossare costumi striminziti o più piccoli di un paio di taglie che dovremo continuamente controllare e aggiustare per evitare spiacevoli inconvenienti.
Molto meglio scegliere costumi adatti al nostro fisico e che ci facciano sentire comode. Anche un costume intero, abbinato con eleganza a un pareo coordinato e a un paio di occhiali da sole può trasformarci nella più affascinante della spiaggia.
In secondo luogo cerchiamo di essere sempre naturali sia quando rispondiamo alle eventuali avances di un uomo sia quando, siamo noi a fare la prima mossa. Essere disinvolte e a proprio agio senza apparire fredde e scocciate oppure troppo civettuole è fondamentale per attirare davvero un uomo e non farlo scappare a gambe levate dopo il primo approccio.
Infine, sorridere è uno dei segreti immortali della seduzione: con un sorriso possiamo comunicare sincero interesse, possiamo incoraggiare chi ci ha approcciato o possiamo conquistare la sua attenzione. Le persone che non sorridono, che hanno una risata troppo forzata o un sorriso troppo tirato non sono attraenti, che siano uomini o che siano donne.
Infine, se qualcuno ci piace cerchiamo un pretesto ragionevole per rivolgergli la parola, come chiedere in prestito un accendino, chiedere che ore. Non dev’essere niente di troppo forzato o di troppo innaturale perché si potrebbe fare una pessima figura! Cerchiamo sempre di pensare a come ci piacerebbe che si comportasse qualcuno che cerchi di sedurre noi e comportiamoci di conseguenza. Non mostriamo nessuna attenzione o nessun comportamento che a noi non piacerebbe ricevere se la situazione fosse capovolta. In bocca al lupo!