Come+bere+3+litri+di+acqua+al+giorno+con+facilit%C3%A0%3A+svelato+il+segreto%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+virale
ilgranatait
/articolo/come-bere-3-litri-di-acqua-al-giorno-con-facilita-svelato-il-segreto-e-gia-virale/7087/amp/
LifeStyle

Come bere 3 litri di acqua al giorno con facilità: svelato il segreto, è già virale

Published by
Ingrid Busonera

Se hai difficoltà a bere, scopri i trucchi per bere anche 3 litri di acqua senza sacrifici, ma divertendoti. Il segreto arriva da Tik Tok!

L’acqua è molto importante, una buona e corretta idratazione è alla base non solo del benessere fisico ma anche della bellezza. Sarà sufficiente seguire questi piccoli trucchetti e scegliere con attenzione cosa bere.

come bere tanta acqua senza accorgersene (ilgranata.it)

Sarebbe buona abitudine bere un bicchiere di acqua appena svegli, per aiutare tutti gli organi a risvegliarsi, un altro bicchiere mezz’ora prima di mangiare, per facilitare la digestione, un bicchiere di acqua prima della doccia, per mantenere una buona pressione arteriosa, e infine prima di andare a dormire, per prevenire disturbi cardiocircolatori.

Il segreto della bellezza sta nell’acqua

Perché bere acqua aiuta ad essere più belle? Per una belle bella e idratata dovremo assumere quotidianamente circa 30 ml di acqua ogni kg di peso, razionandola durante tutto l’arco della giornata. L’acqua ha effetto non solo idratante ma anche depurativo e detossinante, permette l’eliminazione di scorie e tossine e mantiene la pelle giovane. Bere tanto, diventa facile con il Water Tok.

una pelle giovane e bella grazie all’acqua (ilgranata.it)

Arriva dalla rete ed è diventato virale, a lanciarlo Tonya Spanglo, che presenta nei suoi video, bibite colorate e curiose che la aiutano con pochi semplici gesti, a bere anche 8/ 10 bicchieri di acqua in una giornata Questa nuova moda consiste nel rendere l’acqua più gradevole in modo da aumentarne spontaneamente il consumo e il desiderio di bere, offrendo una bevanda colorata e aromatizzata con l’aggiunta di additivi e ingredienti privi di calorie. Se questa tendenza lascia ancora qualche dubbio riguardo la sicurezza di questo trend, c’è un modo per seguirla, preparando l’acqua in modo naturale con ingredienti che abbiamo in casa . Per rendere l’acqua più accattivante e aumentare la voglia di bere, si sfruttano essenzialmente due metodi:

Come bere più acqua

Il trucco di Tik Tok per bere tanta acqua, fondamentale fare attenzione alla scelta degli ingredienti, meglio se fai da te:

  1. rendere l’acqua gustosa, cambiando spesso il gusto e aggiungendo frutta fresca, sciroppi alla frutta o aromi da integrare nell’acqua, creati apposta per insaporirla e aumentarne il consumo; i gusti sono variegati e si può scegliere ogni tipo di frutta, basta lasciare per qualche ora in infusione 150 gr di frutta ogni 500 ml di acqua, filtrare, aggiungere ghiaccio e il gioco è fatto!
  2. scegliere un contenitore bello da vedere e motivazionale, una borraccia alla moda con una frase che catturi l’attenzione e invogli a bere, una bottiglia scura e opaca dove non si ha la possibilità di tenere sotto controllo la quantità di acqua bevuta, o ancora, comprarne una con i livelli che renda lo sforzo ben evidente. Attualmente in commercio ci sono borracce per tutti i gusti, con una capienza abbastanza ampia, ma il consiglio è di averne due da 1 litro preparate giornalmente con due aromi differenti in modo tale da invogliare a sorseggiare l’acqua con più gusto.

 

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

2 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

2 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

3 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

3 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

1 anno ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

1 anno ago