Tutti i giorni ci capita di lavare le stoviglie ed esiste un trucchetto per evitare che l’acqua ci scorra lungo le braccia o ci inzuppi le scarpe: scopriamolo assieme!
Se non si ha a disposizione una lavastoviglie, oppure se i piatti da lavarli sono talmente pochi e si ha il tempo per lavarli a mano, sarà capitato a tutti di ritrovarsi con quella fastidiosa scia di acqua che scorre lungo il braccio.
Si tratta di una sensazione davvero fastidiosa, a maggior ragione quando si stanno indossando dei vestiti con le maniche lunghe, poiché rimanere con una manica bagnata o comunque umida non è assolutamente piacevole. Esiste un modo per poter evitare questo piccolo inconveniente e per farlo basterà avere un paio di guanti di plastica da cucina.
I guanti per lavare i piatti sono fatti apposta per poter avere diversi benefici ed evitare brutte sorprese. Il loro utilizzo molto importante poiché come prima cosa proteggono le mani sia dall’acqua sia detergenti, essendo che la prima può comportare dei danni alla pelle, andando a compromettere la sua elasticità e la sua barriera protettiva, mentre i secondi possono causare irritazione, screpolature e spiacevoli fastidi.
Inoltre ci proteggono dai residui che si sono accumulati sulle stoviglie, evitandoci un odore fastidio di dover sfregare le mani per togliere ogni singola traccia di sporco. È molto importante sottolineare che quando non si indossano i guanti per lavare i piatti, le mani sono soggette perfino a dei rischi di infezioni, che possono essere sia di origine batterica sia di origine parassitaria e che vedono la loro origine a causa dei contatti tra acqua e oggetti sporchi.
Oltre alle ragioni sopra elencate per cui è meglio utilizzare guanti in cucina, c’è anche un altro motivo che probabilmente vi sorprenderà, ed è proprio ciò che farà sì che quella fastidiosa gocciolina d’acqua non scivoli più su tutto l’avambraccio.
Per poter evitare che l’acqua scorra lungo il braccio basterà prendere il guanto dal bordo estremo e fare un piccolo risvolto, arrotolandolo su se stesso: a questo modo si creerà una specie di conchetta nella quale finirà l’acqua prima di poter raggiungere il braccio. Per poter testare l’efficacia di questo piccolissimo è davvero semplice trucchetto vi basteranno davvero pochi secondi e dopo di che potrete ritenervi soddisfatti di quello che avete appena imparato.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…